Come realizzare dei peluche fai da te

da , il

    Come realizzare dei peluche fai da te

    Utilizzando la tecnica dei pon pon possiamo realizzare dei simpatici peluche fai da te. Il procedimento è abbastanza semplice anche se richiederà tempo e pazienza. Ci occorrono: una tazza, due cartoncini, un rotolo di carta igienica, un pennarello nero o una matita o una penna, della lana, un paio di forbici, una pallina da ping pong e infine dei pennelli e dei colori acrilici. Per realizzare il nostro peluche, iniziamo col prendere una tazza e due cartoncini. A questo punto capovolgiamo la tazza sul cartoncino e con un pennarello nero (o una matita o una penna) delineiamo il bordo in modo da ottenere un bel cerchio. Dopo di che, con il cartoncino interno di un rotolo di carta igienica, disegniamo all’interno del cerchio precedentemente ottenuto un altro cerchio più piccolo e ritagliamo il cartoncino in modo da ottenere un cerchio con un altro cerchio all’interno.

    Come fare dei peluche fai da te

    Eseguiamo lo stesso procedimento con l’altro cartoncino. Una volta ottenuti i due cerchi di cartone li uniamo facendo un nodo con la lana. Successivamente iniziamo ad avvolgere la lana intorno all’unico cerchio ottenuto fino a che la parte centrale non sarà completamente tappata dalla lana.

    Peluche

    A questo punto fermiamo la lana con un nodo finale e utilizzando le forbici iniziamo a tagliare la lana nel punto tra i due cartoncini (precedentemente uniti) dividendoli completamente. Ottenute le due parti del peluche procediamo unendole al contrario praticando un nodo con la lana.

    Come fare peluche

    Il nostro peluche è pronto! Infine, per renderlo più reale, possiamo realizzare con le palline da ping pon gli occhi e le decorazioni con gli altri accessori indicati nei materiali da utilizzare.