Come realizzare la lampada shuttle con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

da , il

    Seguendo la video guida di Paint Your Life, il noto programma televisivo condotto da Barbara Gulienetti, potete realizzare una splendida lampada shuttle con cui arredare e decorare la cameretta dei vostri bimbi. La procedura da seguire per realizzare la lampada shuttle è abbastanza semplice. Il tutto sarà reso ancor più facile ed intuitivo grazie alla presenza della video-guida che mostra le fasi più importanti della realizzazione della lampada shuttle. Per realizzare questo complemento d’arredo con la video guida si Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: un paralume, un portalampada, una base in legno, dello smalto colorato arancione o a piacere, delle vernice argentata o a piacere, dei pennelli, un mappamondo, uno shuttle giocattolo, un taglierino, un trapano, una barra filettata forata, dadi e rondelle, 3 dadi ciechi, un tubo d’acciaio, della colla a caldo e un filo elettrico.

    Per preparare la lampada shuttle con la video guida di Paint Your Life, iniziate con il dipingere la base in legno con dello smalto arancione o a piacere e lasciatelo asciugare completamente. Per quanto riguarda la base in legno è opportuno prevedere, oltre al foro per far passare la barra filettata, anche un piccolo incasso intorno al buco che servirà ad alloggiare il dado inferiore. Dopo di che, con la vernice argentata dipingete anche il paralume e lasciatela asciugare completamente. Utilizzando un taglierino tagliate parte della base inferiore del mappamondo e poi con un trapano praticate anche un foro centrale in cima. Il foro servirà a far passare il mappamondo nella barra filettata forata. Ripetete la stessa operazione con lo shuttle giocattolo praticando un foro sufficientemente grande a far passare la barra filettata forata. Con dadi e rondelle fissate alla base in legno ormai asciutta la barra filettata forata.

    Inserite nella barra filetta forata il mappamondo (tramite il foro centrale precedentemente praticato in cima). A questo punto, infilate sulla barra filettata un pezzo di tubo d’acciaio che servirà per coprire l’antiestetica filettatura. Inserite poi una rondella e successivamente lo shuttle (tramite il foro precedentemente praticato con il trapano) bloccandolo con dado e rondella. Per realizzare la lampada shuttle proseguite fissando con della colla a caldo tre dadi ciechi al di sotto della base in legno. Infine, fissate alla barra filettata dorata il portalampada e il paralume. Non dimenticatevi di passare il filo elettrico. La procedura per realizzare la lampada shuttle con la video guida di Paint Your Life è terminata! Ora potete utilizzarla per arredare e decorare la camere dei vostri bimbi.