Come realizzare le lampade bottiglia con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

Come realizzare le lampade bottiglia con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

    Seguendo i consigli di Barbara del noto programma Paint Your Life è possibile realizzare delle originali lampade fai da te riciclando le bottiglie di vetro che si hanno in casa. La procedura da seguire è molto semplice anche se, per tagliare le bottiglie di vetro, avrete bisogno di un apposito strumento dotato di una punta di diamante. Per realizzare la lampada, tagliate la bottiglia di vetro utilizzando l’apposito strumento. Per completare la procedura, utilizzando l’apposito ferretto normalmente in dotazione con lo strumento taglia bottiglie, picchiettate lungo il taglio precedentemente effettuato. Tagliata la bottiglia di vetro, levigate con cura la superficie con della carta vetrata a grana grossa.

    Ricordate di indossare dei guanti di protezione per svolgere questa operazione. A questo punto, decorate la lampada bottiglia con un minitrapano dotato di punte intercambiabili. Utilizzando l’apposita punta per satinare decorate la bottiglia di vetro a piacere.

    Terminata la decorazione, con il trapano forate un tappo di sughero per far passare il cavo elettrico, fissate il tappo e il gioco è fatto!

    240

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaComplementi d'arredoDecorazioniFai da telampade