Come realizzare un centrotavola con le piante aromatiche

da , il

    Come realizzare un centrotavola con le piante aromatiche

    Ecco qualche idea per realizzare degli originali centrotavola con le piante aromatiche. Timo, lavanda, menta, rosmarino, prezzemolo, basilico e le altre erbe aromatiche si prestano perfettamente per decorare la tavola in modo alternativo senza però trascurare l’eleganza e la semplicità. Con le piante aromatiche potete realizzare dei centrotavola adatti ad ogni occasione anche per un matrimonio o per un’occasione particolare. Un primo stupendo centrotavola può essere utilizzando posizionando delle erbe aromatiche a scelta (ad esempio erba cipollina, coriandolo e prezzemolo) all’interno di alcune tazze da te decorate. In alternativa potete utilizzare dei vasi bianchi o colorati di differenti forme e dimensioni da accostare a seconda dell’effetto che desiderate ricreare.

    Ricordatevi di inserire per ogni vasetto una pianta aromatica differente. Un altro semplice centrotavola con le piante aromatiche può essere ottenuto utilizzando un bel cestino in vimini. Per dare un tocco di colore potete decorare il cestino con qualche nastrino colorato. Ma attenti a non esagerare! Ricordate che la semplicità è sempre la soluzione migliore. Le piantine aromatiche possono essere inserite anche in uno o più scatole di legno.

    Centrotavola con erbe aromatiche

    E’ possibile praticare sul fondo delle scatole diversi fori per consentire il corretto drenaggio dell’acqua. In questo modo al termine del pranzo o della cena potete semplicemente posizionare la scatola con le piante aromatiche direttamente sul balcone o sul davanzale. In alternativa potete riempire la scatola in legno con dei sassolini e/o altri elementi decorativi a piacere.