Come realizzare un deodorante per ambienti fai da te

da , il

    Come realizzare un deodorante per ambienti fai da te

    Per profumare gli ambienti della casa è possibile preparare un deodorante fai da te. I deodoranti per ambienti fai da te rappresentano una valida alternativa completamente naturale ai soliti prodotti chimici reperibili in commercio. Preparare un deodorante per ambienti fai da te è estremamente semplice occorre, infatti, dell’aceto bianco a cui aggiungere della lavanda o dei fiori di violetta odorosa. Per preparare un deodorante per ambienti fai da te alla lavanda è sufficiente riempire, una bottiglia o un contenitore dotato di tappo, con dei fiori di lavanda e coprirli con dell’aceto bianco. Chiudete la bottiglia e lasciate riposare il composto per circa 2 settimane scuotendolo una volta al giorno.

    Infine, filtrate l’aceto ed imbottigliate. Per preparare un deodorante per ambienti fai da te alla violetta odorosa basta riempire una bottiglia con dei fiori di violetta e coprirli con dell’aceto bianco. Sigillate la bottiglia e lasciate riposare il composto per 4 settimane, poi filtrare e imbottigliate.

    Per profumare e deodorare gli ambienti della casa spruzzate questi infusi oppure bagnate dei bastoncini di legno o dei tappi di sughero da posizionare in una ciotola o uin un contenitore decorato o ancora versate il deodorante naturale in una boccetta con dei diffusori per ambienti.