NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life [VIDEO]

Come realizzare un orto in scatola con la guida di Paint Your Life [VIDEO]
da in Casa, Fai da te, Giardino ed esterni, Orto, Riciclo
Ultimo aggiornamento:

    Seguendo la video guida di Paint Your Life potete realizzare un semplice ma originale orto in scatola con cui abbellire il vostro terrazzo o il giardino. Per realizzare l’orto in scatola fai da te potete riciclare dei barattoli di latta (ad esempio quelli usati per i pelati), una shopping bag in plastica oppure un contenitore per alimenti (ad esempio il cartone del latte). Ovviamente, oltre a questi contenitori, potete utilizzarne altri a piacere purché adatti a contenere delle piantine. In ogni caso, qualsiasi sarà il contenitore utilizzato per realizzare il vostro orto in scatola, il risultato finale sarà di sicuro effetto! Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: dei barattoli di latta, dei contenitori per alimenti, una shopping bag, della colla a caldo, delle girandole (per decorare ulteriormente il vostro orto), dei bastoncini, delle mollettine, un taglierino, un pennarello, dei cartoncini colorati (sui quali scrivere il nome della piantina, della verdura o dell’ortaggio coltivato), un trapano, una paletta da giardinaggio, del terriccio e delle piante da orto a scelta.

    Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, con la colla a caldo fissate le mollettine alle girandole e agli stecchini e lasciate asciugare completamente il tutto. Nel frattempo, con un pennarello nero riportate su dei cartoncini colorati i nomi delle piantine che comporranno il vostro orto fai da te. Per realizzare un orto in scatola con la video guida di Paint Your Life, forate il fondo dei contenitori che ospiteranno le piantine prescelte. Questa operazione è fondamentale poiché i fori permetteranno il filtraggio dell’acqua indispensabile per la sopravvivenza e la crescita delle piantine. In particolare, utilizzando un trapano praticate dei fori sul fondo dei barattoli di latta, mentre, per forare la shopping bag oppure il contenitore per alimenti utilizzate un taglierino.

    A questo punto i contenitori riciclati sono pronti per ospitare le vostre piantine da orto! Utilizzando una paletta da giardinaggio e del terriccio posizionate le piantine da orto nei contenitori. Assicuratevi però che il terreno risulti ben drenato per consentire un buon filtraggio dell’acqua in modo da evitare i ristagni idrici che possono portare a marciume radicale della pianta. Per dare un tocco in più all’orto in scatola, decoratelo inserendo una girandola per ogni contenitore. Infine, fissate il cartoncino colorato alle girandole utilizzando le mollettine precedentemente incollate alle ultime e il gioco è fatto! Il vostro orto in scatola fai da te è pronto!

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da teGiardino ed esterniOrtoRiciclo
    PIÙ POPOLARI