Come realizzare un portafoto di cartone fai da te con la video guida di Paint Your Life

da , il

    Seguendo la video guida di Paint Your Life è possibile realizzare un portafoto di cartone fai da te. La procedura da seguire per realizzare il portafoto fai da te è molto semplice e il risultato sarà di sicuro effetto! Per realizzare il portafoto fai da te con la video guida di Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: del cartone, una riga, un pennarello, un taglierino, della colla a caldo, un pennello e della vernice. Utilizzando una riga e un pennarello tracciate direttamente sul cartone i contorni della cornice. In questa fase è utile numerare le varie parti da realizzare. In particolare dovrete ottenere il davanti e il retro e alcune parti per rendere più spessa la cornice.

    Tracciati i contorni, impiegando un taglierino tagliate le parti ottenute e attaccatele tra loro con un po’ di colla a caldo. Ottenuta la struttura, ritagliate delle striscioline di cartone che serviranno per rifinire i bordi della cornice stessa. Per attaccate le striscioline di cartone alla struttura utilizzate anche in questo caso un po’ di colla a caldo. Ora potere dedicarvi alla decorazione della cornice fai da te di cartone.

    Per abbellire la struttura disegnate dei cuori (o un’altra decorazione a piacere) su del cartone, dipingete le forme ottenute con un po’ di vernice e ritagliatele con un taglierino. Dipingete anche la cornice passando una o più mani di vernice. Con la colla a caldo, fissate i cuori e/o altre decorazioni alla cornice, inserite il vetro all’interno della struttura e il gioco è fatto!