Come realizzare una cassettiera fotografica con la video guida di Paint Your Life

da , il

    Seguendo i consigli di Barbara Gulienetti, la conduttrice del noto programma televisivo Paint Your Life, potete realizzare una splendida ed originale cassettiera fotografica. A facilitare la procedura vi è il video che mostra i passaggi più importanti. Con questa semplice decorazione, oltre a una vecchia o a un’anonima cassettiera, potete rinnovare e personalizzare un qualsiasi complemento d’arredo. Occorrono i seguenti materiali: delle fotografie a colori o in bianco e nero stampate su carta normale (preferibilmente da una stampante laser), della colla vinilica, un pennello, un bastoncino di legno e della vernice trasparente (flatting).

    Per realizzare una cassettiera fotografica con la video guida di Paint Your Life, pulite accuratamente la superficie del mobile e utilizzate la colla vinilica per fissare le immagini. Prima di utilizzare la colla, diluitela con un po’ d’acqua (un cucchiaio d’acqua e cinque di colla). Per incollare le immagini alla cassettiera, con l’aiuto di un pennello spalmate la colla vinilica sulla superficie da decorare. Fissate prima le immagini più grandi (in modo da ottenere la base) per poi passare a quelle più piccole (che completeranno la decorazione).

    Passate sopra le immagine un po’ di colla vinilica per fissarle saldamente al mobile. Ricordate di eliminare le eventuali bolle d’aria e di far aderire bene le foto aiutandovi, ad esempio, con un bastoncino di legno con il quale rimuovere le eventuali imperfezioni. Lasciate asciugare il tutto e poi passate una mano o più mani di vernice trasparente (flatting) che servirà a proteggere la decorazione. Infine, lasciate asciugare, inserite le maniglie o i pomelli della cassettiera e il gioco è fatto!