Come realizzare una fascia per capelli fai da te

da , il

    Come realizzare una fascia per capelli fai da te

    Se avete del tempo libero ed amate il fai da te, vi proporrò un’ottima idea da realizzare per voi e per tutte le ‘femminucce’ che conoscete e che amano adornare i propri capelli o la propria acconciatura con le fasce per capelli, che tra l’altro quest’anno sono molto di moda. Io sono dell’idea che creare qualcosa con le proprie mani, sia sempre più bello di aquistre cose preconfezionate da altri, soprattutto perchè il fai da te ci consente di creare pezzi unici. Realizzare una fascia per capelli fai da te sarà molto utile anche quando dovrete sbrigare le faccende domestiche per evitare di essere davvero troppo sciatte.

    Se l’idea vi piace e vi sembra possa fare al caso vostro vi illustrerò come realizzare una fascia per capelli fai da te di stoffa. Per realizzare la vostra fascia avrete bisogno soltanto di pazienza, stoffa, ago e filo, un ferro da stiro e molta voglia. Per prima cosa dovrete procurarvi 2 pezzi di stoffa: 1 più grande da utilizzare per la realizzazione della fascia per capelli vera e propria e l’altro, più piccolo per realizzare l’attaccatura elastica che vi consentirà di indossare la fascia per capelli fai da te. Ora prendete il ferro da stiro e appiattite il bordo della stoffa grande circa 6 mm, poi piegate in due il pezzo di stoffa più piccolo e fate una bella piega col ferro da stiro. A questo punto dovrete munirvi di ago e filo del colore più somigliante a quello della stoffa che state utilizzando per creare la vostra fascia per capelli e cucire la stoffa che avevate fatto rientrare con il ferro da stiro con punti piccolissimi, quasi invisibili. A questo pundo prendete il pezzo di stoffa più piccolo che avevate piegato a meta, ed inseriteci dentro l’elastico, dopo di che cucite le estremità. Ora, manca davvero poco, infatti dovrete unire il pezzo di stoffa più grande precedentemente cucito con le vostre manine e attaccarlo a quello più piccolo in cui avevate inserito l’elastico, e la fascia è pronta.

    Sarà bellissimo avere la fascia come la volevate e del colore che più vi dona e dopo aver fatto la prima, sono sicura che non vi fermerete ed utilizzerete ciò che avete imparato anche per fare dei piccoli regali alle amiche.