Come realizzare una fioriera di sabbia con la video guida di Paint Your Life

da , il

    Seguendo la video guida di Paint Your Life potete realizzare una splendida fioriera di sabbia con cui arredare il terrazzo, il balcone o un qualsiasi ambiente della casa. La procedura per realizzare una fioriera di sabbia è abbastanza semplice. Il tutto è reso ancor più immediato dalla presenza del video che mostra le fasi più importanti. Per realizzare questa decorazione occorrono 2 tubi in pvc, (uno di circa 15 cm e un altro un po’ più piccolo), una spugna, dei pennelli, un foglio in pvc espanso, una matita, un seghetto, un cuneo, della colla vinilica, un setaccio, della sabbia e della vernice all’acqua (opzionale). Inserite il tubo in pvc più grande all’interno di quello più piccolo e con una matita tracciate 5 linee equidistanti di circa 8 cm di lunghezza.

    Ripetete la stessa operazione tracciando 5 linee di circa 4-5 cm di lunghezza vicino al bordo del tubo in pvc. A questo punto, utilizzando un seghetto praticate delle incisioni in corrispondenza delle linee precedentemente tracciate. Per questa operazione è importante fare molta attenzione! Proteggete le mani indossando dei guanti da giardinaggio o simili. Riscaldate la zona intorno alle incisioni e all’interno di quest’ultime inserite un cuneo (ricavato ad esempio da un vecchio birillo in legno). Per dare la forma desiderata al tubo in pvc bagnate la zona con un spugna leggermente bagnata.

    Estraete il cuneo e ripetete questa semplice operazione fino a raggiungere l’effetto desiderato. Con un pennello stendete della colla vinilica sulla superficie del tubo in pvc e utilizzando un setaccio ricopritela interamente con la sabbia. Potete lasciare la fioriera al naturale oppure dipingerla con della vernice all’acqua. Per creare il fondo della fioriera utilizzate dei fogli in pcv espanso. Ricoprite il foglio con la sabbia impiegando la colla vinilica e seguendo la procedura descritta precedentemente. Infine, inserite il fondo della fioriera e il gioco è fatto!