Come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te

da , il

    Come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te

    Ecco come realizzare una ghirlanda natalizia fai da te con cui potrete decorare la vostra casa in questo periodo festivo tanto amato da grandi e piccini. Per realizzare una ghirlanda natalizia fai da te occorrono: del filo di ferro (uno un po’ più spesso ed un altro più sottile), un paio di forbici, una tronchese, una pistola per colla a caldo o della colla vinilica, un ramo di abete artificiale e dei decori a piacere. Per fare una ghirlanda natalizia, conferite al filo di ferro più spesso una forma circolare e fissando un’estremità del ramo di abete avvolgetelo intorno al filo di ferro.

    Per un fissaggio ottimale è preferibile che il ramo di abete sia dotato di anima di ferro, qualora non lo fosse, potete aiutarvi con del filo più sottile da impiegare per fissare il ramo di abete al filo di ferro più spesso.

    A questo punto, si può passare al fissaggio delle decorazioni. Per questa operazione potete utilizzare dei decori a piacere che andranno fissati con del filo di ferro sottile, con della colla vinilica o con una pistola per colla a caldo. La procedura per realizzare la ghirlanda natalizia è terminata.