Come realizzare una lampada con tazze dipinte seguendo la guida di Paint Your Life

da , il

    Come realizzare una lampada con tazze dipinte seguendo la guida di Paint Your Life

    Seguendo la guida di Paint Your Life potete realizzare una splendida lampada con tazze dipinte e decorate a piacere. La procedura da seguire per realizzare questo oggetto di arredo è abbastanza semplice. Occorrono i seguenti materiali: delle tazze di terracotta, dei colori per ceramica, dei pennelli, un portalampade con cavo elettrico, un trapano, delle guarnizioni di gomma, della colla a caldo, un martello, del fissativo lucido trasparente, delle fascette da elettricista, una vite bullonata, dado e rondella. Per realizzare la lampada, con il trapano forate il fondo delle tazze facendo attenzione a non danneggiarle. Il foro servirà a far passare i cavi elettrici della lampada.

    Decorate e dipingete a piacere le tazze, sia all’interno che all’esterno, con i colori per ceramica. Fate asciugare il tutto e poi passate una mano di fissativo. A questo punto, con la colla a caldo applicate una guarnizione di gomma al foro di ogni tazza. Dopo di che, con un’altra tazza, create la parte del lampadario che sarà attaccata al soffitto e nasconderà i cavi elettrici. Con il trapano praticate sul fondo della tazza tanti fori uno vicino all’altro in modo da ottenere un unico foro più grande dal quale passeranno tutti i cavi elettrici. Rifinite con una guarnizione di gomma.

    Sulla stessa tazza praticate anche due fori laterali, attraverso i quali far passare una vite bullonata da fermare con una rondella e un dado che reggerà tutti i cavi. Inserite in ogni tazza un cavo elettrico con attaccato il portalampada. Raggruppate tutti i cavi e fermateli con delle fascette da elettricista. Infine, fate passare i cavi elettrici nella tazza rovesciata e bloccateli alla vite laterale che eviterà di farli scivolare e servirà ad agganciare la lampada al soffitto.