Come realizzare una lampada di spago con la guida di Paint Your Life

da , il

    Come realizzare una lampada di spago con la guida di Paint Your Life

    Seguendo la guida del noto programma Paint Your Life potete realizzare una splendida lampada di spago. La procedura da seguire è abbastanza semplice anche se occorre una certa praticità e manualità. Occorrono i seguenti materiali: dello spago spesso, della colla vinilica leggermente diluita con pochissima acqua, un palloncino, un pennello, dei guanti in lattice, un portalampada e 2 viti. Per realizzare la lampada di spago seguendo la guida di Paint Your Life, gonfiate il palloncino fino a raggiungere la misura desiderata. Fate attenzione però a non gonfiare eccessivamente il palloncino che dovrà rimanere morbido al tatto. Chiudete il palloncino con un nodo e legate un capo dello spago al nodo del palloncino in modo da fermarlo.

    Dopo di che, arrotolate lo spago attorno al palloncino spennellandolo man mano con la colla vinilica (diluita leggermente con un po’ d’acqua). Ricordatevi di lasciare un foro grande a sufficienza per inserire il portalampada. Quando la trama sarà abbastanza fitta, fermate lo spago con un nodo utilizzando l’ultimo passaggio che avete fatto e lasciate asciugare il tutto per almeno 24 ore. Se lo spago risulta non abbastanza duro potete ripassare un altro po’ di colla vinilica lasciando poi asciugare il tutto.

    A questo punto, fate esplodere il palloncino con uno spillo ed estraetelo dalla lampada facendo attenzione a non danneggiarla. Infine, avvitate nel portalampada le due viti facendole sporgere leggermente ed inseritelo nella lampada di spago. Ora non vi resta che appendere la vostra creazione e il gioco è fatto!

    Foto di maglialiberatutti