Come realizzare uno sgabello con palloncini seguendo la guida di Paint Your Life

da , il

    Come realizzare uno sgabello con palloncini seguendo la guida di Paint Your Life

    Seguendo la guida di Paint Your Life potete realizzare uno splendido sgabello con palloncini. La procedura da seguire è abbastanza semplice e vi permetterà di ricavare questo originale complemento d’arredo. Con alcuni piccoli suggerimenti anche i palloncini possono essere utilizzati per decorare ed arredare! Per realizzare lo sgabello con palloncini occorrono i seguenti materiali: un vecchio sgabello, dello smalto ad acqua del colore che preferite, un pennello e dei palloncini di vari colori. Dipingete lo sgabello (compresa la seduta) con lo smalto ad acqua del colore che preferite e lasciate asciugare completamente il tutto.

    Se necessario, passate più mani di vernice. Legate i palloncini tra loro praticando semplicemente un nodo. Ripetendo questa semplice operazione ricavate una sorta di corda molto lunga e arrotolatela come fosse un gomitolo di lana. In questa fase ricordatevi di alternare i colori dei palloncini. Per lavorare più comodamente è consigliabile creare più gomitoli non troppo grandi. A questo punto, rivestite lo sgabello legando il primo palloncino a una gamba del complemento d’arredo.

    Fate girare il gomitolo attorno alle gambe e alla seduta dello sgabello. In questa fase ricordatevi di tirare la corda ottenuta con i palloncini (non troppo altrimenti correrete il rischio di deformarli o danneggiarli). Continuate fino a rivestire completamente lo sgabello. Per fissare la corda di palloncini annodatela semplicemente al complemento d’arredo e il gioco è fatto! La procedura per realizzare lo sgabello con palloncini è terminata!