Come riutilizzare i piatti, idee creative

da , il

    Come riutilizzare i piatti, idee creative

    Seguendo qualche semplice consiglio potete riutilizzare i piatti spaiati che avete in casa. Con un po’ di ingegno e fantasia, infatti, i piatti possono essere riutilizzati non sono in tavola ma anche in altri ambienti della casa. Un primo consiglio per riutilizzare i piatti è quello di apparecchiare la tavola utilizzando un servizio diverso per ogni commensale. Quindi, ogni commensale avrà piatti abbinati tra loro ma differenti da quelli degli altri. Per riutilizzare i piatti potete anche combinare dei servizi di colori e decori differenti in questo modo darete un tocco di vivacità ed originalità alla vostra tavola. I piatti possono essere riutilizzati anche come piatti da portata sia in tavola sia per allestire un buffet.

    In questi caso avere colori e decori differenti aiuterà la vostra tavola ad essere più colorata e divertente. Un’altra soluzione per riutilizzare i piatti è quella di impiegarli come sottovasi per piante oppure, se troppo rovinati, per svolgere dei lavori di pittura.

    Infine, i piatti spaiati possono essere anche appesi alle pareti come decorazioni. Ad esempio, se avete una parete dipinta con tinte forti, potete appendere delle composizioni di porcellana bianca di forme e dimensioni differenti.