Come stendere il bucato per evitare di stirare

da , il

    Come stendere il bucato per evitare di stirare

    Stirare è una di quelle attività che richiedono più tempo in assoluto e che sono considerate da tutte le donne tra le più noiose perchè ripetitiva e stancante. Tutte noi siamo sempre alla ricerca di soluzioni per evitare di stirare e se c’è chi si arrabatta come può, esistono anche delle metodologie che ci consentono di evitare di accendere il ferro facendo semplicemente attenzione a come stendiamo il bucato appena tirato fuori dalla lavatrice e seguendo i consigli di seguito.

    In primis, ricordiamoci che quando facciamo la lavatrice utilizzare detersivo e ammorbidente aiuta perchè consente ai capi di ammorbidirsi e dunque di diventare più semplici da stendere.

    Quanto stendete, fate attenzione a dove posizionate le mollette e per evitare di ritrovarvi con i vestiti su cui è evidente il segno delle pinze sistematele sotto le braccia oppure nelle zone meno visibili.

    Prima di stendere, sbattete con forza i capi in modo tale da eliminare ogni traccia di acqua residua e soprattutto da appianare le varie pieghe; stendete tutto a testa in giù tranne le gonne e i pantaloni che vanno stesi per la vita in modo che la stiratura non sarà quasi necessaria.

    Appendete le camicie bagnate su una gruccia e appoggiate la gruccia sullo stendino così che la camicia non debba essere stirata se non nelle zone dove appare troppo stropicciata.

    Non sovrapponete mai i capi e ricordatevi di stendere il bucato appena finita la lavatrice e di ritirare il bucato appena asciutto.

    Ovviamente stendete all’aperto lenzuola, asciugamani e tende in modo tale da ritirarli e piegarli per riporli direttamente in armadio senza stirarli: vi basterà sbatterli prima di stenderli e sbatterli una volta asciutti per metterli a posto senza dover accendere il ferro da stiro.

    Rispettando queste poche regole potrete evitare di stirare parecchi capi trovando il tempo per le pulizie di casa senza toglierlo ad altre attività più divertenti.