Come usare il burro: 5 idee alternative

Il burro è un prodotto sorprendente, al di là delle ricette di cucina!

da , il

    Come usare il burro: 5 idee alternative

    Volete sapere come usare il burro? Ecco 5 idee alternative! Questo alimento a forma di parallelepipedo che sonnecchia in fondo al frigo e che tiriamo fuori all’occorrenza per preparare dei deliziosi biscotti da intingere nel te, che spalmiamo nelle fette di pane insieme alla marmellata, o che utilizziamo per soffriggere la cipolla per il risotto non si utilizza solo in cucina! Volete scoprire come usare il burro in modo diverso?

    traumi lividi e contusioni

    1. Burro per le contusioni

    Il burro rappresenta un ottimo rimedio naturale per le contusioni, in quando impedisce il coagulo del sangue sottopelle e la conseguente comparsa del livido. Applicatelo freddo sulla contusione massaggiando delicatamente per qualche minuto, e la zona interessata non si gonfierà.

    Smacchiare con il burro

    2. Smacchiare con il burro

    Il burro è un rimedio efficace contro diversi tipi di macchie, tra le quali quelle di inchiostro, e di caffè. Basta inserire in freezer un quadratino di burro, strofinarlo sull’intera zona della macchia e procedere col normale lavaggio, a mano o in lavatrice.

    Burro come rinforzante unghie

    3. Burro come rinforzante unghie

    Il burro è un ottimo rinforzante naturale per le unghie grazie alle sue caratteristiche emollienti e nutrienti. Ungete le vostre unghie aiutandovi con un pennellino, e lasciate riposare per qualche minuto. Ripetete il trattamento per diversi giorni, fino a quando non noterete un cambiamento.

    Burro e gomma da masticare tra i capelli

    4. Burro e gomma da masticare tra i capelli

    Il burro è un ottimo rimedio anche per districare i capelli nei quali è rimasta inavvertitamente appiccicata una gomma da masticare. Ungete la caramella con del burro e piano piano la sentirete staccarsi in maniera naturale, senza forzature.

    Burro per conservare i cibi

    5. Burro per conservare i cibi

    Il burro può essere utilizzato anche per la conservazione ottimale di alcuni cibi. Per esempio, se avete aperto una cipolla, prima di riporre la parte inutilizzata in frigo ungete la superficie con del burro, e durerà più a lungo. Potrete ottenere lo stesso effetto se spalmerete di burro la superficie di certi formaggi sui quali normalmente tende a formarsi della muffa.