Complementi di arredo: Doimo Decor e la sua collezione 2011

da , il

    Complementi di arredo: Doimo Decor e la sua collezione 2011

    La collezione 2011 di Doimo Decor si chiama Eden e, tanto per riecheggiare il nome, è caratterizzata da una presenza costante ed allegra di fiori colorati; le fantasie di Eden richiamano la natura, la spensieratezza, il bello delle cose all’interno del semplice vivere quotidiano. Grazie alla sua vitalità ed esuberanza, questa collezione si adatta ai più svariati tipi di ambienti, siano essi interni o esterni, e ad ogni parte della casa. I complementi d’arredo che costituiscono Eden sono dei pouf, nella varianti morbida o rigida, dei vasi artigianali e dei soffici cuscini imbottiti con ovatta o piume.

    I pouf rappresentano l’esordio in questa categoria per Doimo Decor, che in questa collezione ha deciso di non lesinare sulla praticità e ha dato vita ad elementi comodi in cui lasciar sprofondare il proprio corpo. Le forme dei pouf morbidi seguono le linee geometriche del quadrato o del rettangolo, mentre i materiali utilizzati sono il TNT ed il polistirolo.

    Per quanto concerne i pouf rigidi, invece, la forma resta la stessa, ma il materiale di composizione è il poliuretano.

    Il rivestimento ovviamente riflette la linea di pensiero della collezione Eden, quindi ecco presentarsi fantasie floreali come i Tulipani Verdi, la Tinta Unita Rosa e la Tinta Unita Fucsia o la Riga verde.

    I vasi Eden sono degli oggetti di design molto pregiati, grazie alla sapiente lavorazione a mano eseguita da esperti artigiani italiani. Le forme sono a vaso, a ciotola e a piatto, mentre per i colori si è optato per la bicromia marrone (all’esterno) e verde cedro lucido (nella parte interna); previa richiesta è comunque possibile realizzare delle scelte di colore differenti.