Composizioni floreali per la festa della mamma

da , il

    Composizioni floreali per la festa della mamma

    Per la festa della mamma potete realizzare delle splendide composizioni floreali fai da te che sicuramente verranno apprezzate dalla festeggiata. Le composizioni che potete ottenere sono le più svariate, dai classici bouquet a delle decorazioni floreali all’interno di piccoli cestini o contenitori trasparenti. Prima di tutto però occorre scegliere i fiori più adatti da regalare! Il classico fiore che le donne apprezzano in qualsiasi occasione sono le rose. Per la festa della mamma scegliete le tonalità del rosa. In alternativa potete scegliere i fiori della potentilla, piccoli e gialli, che simboleggiano la forza. Quando piove, infatti, le foglie delle piante si chiudono sopra il fiore per proteggerlo, proprio come farebbe una mamma premurosa.

    Altri classici fiori da donare sono: il tulipano e l’orchidea. Il primo vivace e colorato, il secondo semplice ed elegante simbolo di bellezza e purezza. Per realizzare delle splendide decorazioni floreali potete optare per uno o più specie di fiori. L’importante è considerare sempre l’effetto finale della composizione cercando di coordinare al meglio i colori dei fiori impiegati.

    Oltre ai classici bouquet, un’altra semplice composizione per la festa della mamma può essere realizzata disponendo i fiori prescelti all’interno di vasi, bocce o piccoli contenitori trasparenti. Per realizzare delle composizioni floreali più complesse potete impiegare anche dei cestini di vimini o di paglia all’interno dei quali disporre i fiori. Anche in questo caso cercate di coordinare al meglio i colori dei fiori utilizzati.