Condizionatore monoblocco: Unico di Olimpia Splendid risolve i problemi di installazione

da , il

    Condizionatore monoblocco: Unico di Olimpia Splendid risolve i problemi di installazione

    Il condizionatore monoblocco è un elemento sicuramente fondamentale qualora l’istallazione di un climatizzatore tradizionale fosse resa difficile, se non impossibile, a causa di restrizioni dovute alle regole di condominio o a problemi strutturali. Infatti il blocco unico esclude la presenza di una unità esterna e si può montare quindi esclusivamente in casa, eliminando così qualsiasi problema di sorta. Pioniere in questo campo è l’azienda Olimpia Splendid, che ha presentato la nuova versione del condizionatore monoblocco Unico, dotato di tecnologia on-off è caratterizzato da una sorprendente silenziosità. Vediamone le caratteristiche.

    Partiamo dal design di Unico, progettato da King & Miranda, che si presenta con una linea essenziale, leggera e soprattutto minimalista per quanto riguarda la griglia di entrata dell’aria.

    Passando alle caratteristiche tecniche, un flap di ampie dimensioni (690 * 690 mm) permette l’emissione di aria per un volume massimo di 490 metri cubici ogni ora, garantendo consumi più bassi rispetto ad altri condizionatori a parità di intensità di raffreddamento o di riscaldamento. Di notevole interesse è l’implementazione della tecnologia on-off, che permette di raggiungere un alto livello di efficienza (per questo Unico è classificato in doppia classe A) per qualsiasi delle modalità utilizzate.

    Come abbiamo già detto in apertura di articolo, l’installazione è una delle caratteristiche principali di questo condizionatore monoblocco, non necessitando un montaggio esterno ed evitando quindi perdite di tempo e costi maggiorati, oltre alle varie problematiche legate a regole condominiali o relative ai beni culturali.

    Un accenno anche alla salvaguardia della salute grazie ad un filo elettrostatico che elimina le particelle emesse dallo stesso condizionatore o presenti nell’ambiente (polvere, peli di animali, eccetera) purificando l’aria.