Confezioni regalo natalizie: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Confezioni regalo natalizie, tante idee fai da te da cui lasciarsi ispirare per confezionare splendidi doni in vista delle festività. Siamo abituati a sottovalutare l’importanza del packaging, un errore che può costare caro specialmente se il pensiero in esso contenuto non ha un gran valore. Perché l’apparenza, anche in questo caso, conta eccome e può rendere più accattivante anche un regalo piuttosto banale. Insomma, il pacco giusto è un valore aggiunto, che è meglio non trascurare. Ecco allora tante idee fai da te per realizzarlo.

    Busta di carta

    Anche una busta di carta grezza può trasformarsi in un delizioso pacco regalo, basterà aggiungervi qualche dettaglio a tema e voilà, il gioco è fatto. Vi consigliamo di impreziosirla con bacche rosse e un nastrino bianco per un effetto tipicamente natalizio oppure di puntare sulle sfumature del bianco e del beige, per un tocco country.

    Carta da pacchi

    Un materiale apparentemente inadatto allo scopo, in realtà l’effetto finale è garantito. Perché spesso i materiali grezzi e meno lavorati sono quelli che si prestano meglio alla realizzazione delle confezioni regalo, in quanto personalizzabili a piacere. Legate il pacchetto con dello spago bianco, aggiungete un nastro di merletto e otterrete una confezione raffinata in perfetto stile shabby chic. Preferite le tinte del Natale? Optate per una nastrino rosso di velluto e qualche piccola pigna spruzzata di bianco, che potrete applicare con colla a caldo.

    Feltro

    E ovviamente non poteva mancare il feltro, purché siate abili con ago e filo. Procuratevi del feltro rosso e verde, bianco e rosso o negli abbinamenti preferiti, con la macchina da cucire procedete all’assemblaggio di una piccola borsa dotata di manici. Decoratela con figure natalizie ritagliate sempre sul feltro, dalle palline ai fiocchetti di neve, dai Babbi Natale alle bacche, non c’è limite alla fantasia.

    SCOPRI COME FARE LE PALLINE FAI DA TE IN DECOUPAGE PER L’ALBERO DI NATALE

    Fiocchi rubati alla natura

    Con dei semplici rametti di bacche rosse, rosmarino e pino è possibile dare vita a fiocchi decorativi davvero originali, da utilizzare per impreziosire i nostri pacchi regalo fai da te. Unite tra loro i rametti con dello spago trasparente nascondendolo con un nastrino rosso di stoffa. Un bel fiocco e voilà, non resta che incollarlo sulla confezione natalizia.

    SCOPRI COME FARE GLI ADDOBBI NATALIZI FAI DA TE PER L’ALBERO DI NATALE