Contenitori per documenti di design: le idee più belle [FOTO]

Contenitori per documenti di design: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Design
Ultimo aggiornamento:

    I contenitori per documenti di design non sono semplicemente pratici ma anche belli. Quel che ci vuole per uno studio domestico, o in ufficio, di stile. Nella gallery abbiamo selezionato diversi modelli di brand più o meno famosi, alcuni costosi e ricercati, altri low cost ma altrettanto gradevoli e curati. Ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione.

    Di legno, metallo, plastica, a terra o da parete, i contenitori per documenti hanno forme di tutti i tipi, che si adattano ad esigenze diverse conciliando praticità e design. Per quanto riguarda i brand low cost, Ikea propone scatole con coperchio dalle fantasie accattivanti, in cui collocare i documenti gli uni sopra gli altri, ma anche contenitori specifici in cui suddiverli in categorie. Maisons du Monde propone mobili-contenitore che si adattano sia alla sistemazione di lettere che documenti, portando un tocco vintage nello studio.

    Toolbox realizza veri e propri mobili a più scomparti per contenere documenti, lettere e fogli sparsi. Non semplici contenitori per organizzare documenti, ma autentici pezzi d’arredo. Più semplici i raccoglitori in acciaio Sidney, che tuttavia si distinguono da quelli classici per i colori accattivanti e moderni. Ma in alternativa, volendo trasformare dei raccoglitori normali in pezzi di design, si può anche osare con una pennellata effetto fluo.

    E visto che ormai spopolano le soluzioni vintage per tutta la casa, ecco che un vecchio mobile riverniciato con cassettoni si trasforma in raccoglitore di documenti di design. Ma non è difficile trovare modelli simili in commercio visto che molti brand propongono pezzi d’arredo retrò rivisitati in chiave moderna.

    Pratici e funzionali anche i raccoglitori di documenti da parete che vanno semplicementi appesi al muro. Alcuni modelli presentano più tasche, altri vanno assemblati a piacere a seconda della quantità di documenti che abbiamo bisogno di organizzare. Nella gallery abbiamo selezionato le idee più belle da cui trarre ispirazione per organizzare i documenti con un tocco di stile, ricorrendo ai contenitori di design.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDesign
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI