NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Contro le zanzare: le piante da mettere sul balcone

Contro le zanzare: le piante da mettere sul balcone
da in Casa, Giardinaggio, Giardino ed esterni, Insetti, Piante da balcone, zanzare
Ultimo aggiornamento:
    Contro le zanzare: le piante da mettere sul balcone

    Ecco che con la bella stagione iniziano anche ad arrivare le zanzare sui balconi, nel giardino e anche in casa. Oltre ad alcuni rimedi naturali che potremo utilizzare per allontanare i fastidiosi insetti potremmo anche provare a difenderci coltivando delle piante che alle zanzare proprio non piacciono. La maggioranza delle piante che vi proporrò sono delle specie comuni che forse già avrete tra le vostre, che emanano dei profumi talmente forti da distogliere l’attenzione della zanzare dal vostro profumo. Poi ce ne sono altre come la catambra, una pianta pensata quasi appositamente per allontanare le zanzare dagli spazi aperti e quelli chiusi.

    Come vi dicevo l’aroma emanato da alcune piante ha il potere di infastidire le zanzare e tenerle lontane dagli ambienti in cui non sono gradite. Tra le piante efficaci per allontanare le zanzare troviamo delle specie che potremo comprare anche al super mercato e che potranno essere tranquillamente coltivate in vaso, tra queste ci sono sia piante ornamentali come il geranio pelargonium, ma anche delle piante aromatiche come la citronella, la lavanda, il basilico, la menta e il rosmarino.

    Pare che tutte queste piante siano in grado disorientare le zanzare distogliendole dal proprio obiettivo umano. Poi c’è una pianta che invece pare essere stata ‘inventata’ proprio per il suo essere un potentissimo anti zanzare, si tratta della catambra.

    La catambra è una pianta brevettata della Ambrogio S.r.l ed è caratterizzata da un grande contenuto di ‘catalpolo’ (l’essenza che allontana le zanzare) questo le conferisce un efficacie effetto repellente sulle zanzare e quindi rappresenta un mezzo assolutamente biologico e naturale contro di esse. La catambra è una pianta che si adatta a qualsiasi tipo di clima e di terreno e non richiede cure particolari. Un miracolo? No secondo gli esperti funzionerebbe davvero!

    La soluzione dunque sarebbe quella di alternare sul balcone le piante che vi dicevo sopra come il geranio o le piante aromatiche ed alcune catambre, che non fanno fiori quindi di bello poco o niente ma in quanto ad efficacia contro le zanzare sembrano essere il top.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaGiardinaggioGiardino ed esterniInsettiPiante da balconezanzare
    PIÙ POPOLARI