Costruire un letto fai da te con Paint Your Life: guida e video

Costruire un letto fai da te con Paint Your Life: guida e video
    Costruire un letto fai da te con Paint Your Life: guida e video

    Per sapere come costruire un letto fai da te possiamo seguire la guida video di Paint Your Life. La procedura è abbastanza semplice anche se richiede una certa praticità e manualità. Il tutto, però, è reso molto più semplice grazie alla guida video di Paint Your Life, corredata dai consigli della mitica Barbara che ci illustra le fasi più importanti per costruire il letto fai da te. Inoltre, questa operazione, ci porterà via soltanto un po’ di tempo e ci permetterà di costruire facilmente un letto fai da te, semplicemente seguendo la video guida di Piant Your Life. Ci occorrono: una struttura portante di un letto, un trapano, una sparapunti, della gommapiuma (che utilizzeremo per imbottire la struttura portante del nostro letto fai da te), della colla a caldo, del peluches (oppure un altro materiale a piacere per rivestire completamente la struttura portante del nostro letto fai da te da costruire) ed infine degli stras o altri elementi per decorare.

    Per costruire il letto fai da te iniziamo, come mostra la video guida di Paint Your Life, ad imbottire con della gommapiuma la struttura portante di un letto. Per compiere questa operazione occorre utilizzare una sparapunti. Dopo di che, per costruire il nostro letto fai da te, come mostra la video guida di Paint Your Life, procediamo rivestendo la struttura portante del letto. Per questa operazione possiamo utilizzare del peluches o un altro materiale. Anche in questo caso occorre utilizzare una sparapunti.

    A questo punto, per costruire il nostro letto fai da te, possiamo realizzare un finto capitonnè sulla parte imbottita. Per questa operazione possiamo aiutarci realizzando uno schema su un cartoncino.

    In questo caso occorre semplicemente disegnare un rombo all’interno del cartoncino e forare i 4 angoli. Dopo di che, utilizziamo lo schema per disegnare il capitonnè sulla struttura del letto da costruire. Per completare l’effetto capitonnè è sufficiente applicare una vite sui punti che abbiamo disegnato precedentemente. Infine, per costruire il nostro letto fai da te, possiamo utilizzare degli strass per coprire le antiestetiche viti. La procedura per costruire il letto fai da te è terminata! In allegato c’è la guida video di Paint Your Life che illustra le fasi più importanti della costruzione del nostro letto fai da te.

    455

    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI