Costume di Assassin’s creed per Carnevale: realizzalo a casa col fai da te

da , il

    Costume di Assassin’s creed per Carnevale: realizzalo a casa col fai da te

    In questo articolo cercherò di darvi qualche consiglio per realizzare un costume di Assassin’s creed per Carnevale.

    Se volete travestirvi da Altair, il protagonista di Assassin’s creed, vi anticipo subito che realizzare il costume di per sé non è troppo complicato, ma perché risultiate credibili quello che non potete assolutamente trascurare sono gli accessori come ad esempio il cappuccio bianco, le polsiere e la spalliera con porta coltelli da lancio.

    Ma veniamo al costume di Assassin’s creed vero e proprio. Tutto quello che vi occorre è: un camice bianco (simile a quello dei dottori o degli infermieri), una maglia grigia abbastanza aderente, un cappuccio bianco, un pezzo di stoffa marrone, del nastro rosso per realizzare la cintura e dei lunghi guanti neri.

    Per prima cosa indossate la maglia grigia, che costituirà la base del vostro costume di Assassin’s creed.

    Per quanto riguarda il cappuccio bianco, il modo più semplice per ricavarlo è quello di ritagliarlo da una vecchia felpa che non indossate più, in alternativa se siete abili con ago e filo provate a cucirlo scaricando un cartamodello dal web.

    E’ la volta del camice che rappresenterà la tunica di Altair. Scucite le maniche e indossatelo al contrario, vale a dire con l’abbottonatura su retro, se oltre che al contrario lo indosserete anche alla rovescia i bottoni non saranno visibili e risulterete ancora più credibili.

    Veniamo alla cintura. Ritagliate la stoffa marrone creando una fascia larga all’incirca 15 cm, anche in questo caso un cartamodello o un disegno della stessa scaricato da internet potrebbe facilitarvi di molto il compito. Dopo di che bordatela col nastro rosso e lasciatene pendere una parte, lunga all’incirca 50 cm sia sul davanti che sul retro della cintura. Con la stoffa marrone rimanente potete creare il fodero nel quale Altair custodisce gelosamente la propria sciabola, da posizionare sulla schiena.

    Per un perfetto look da assassini, a questo punto non vi resta che prendere il guanto sinistro e privarlo delle dita. Se riusciste a trovare un guanto con borchie di nickel sarebbe davvero il massimo, ma in alternativa potete accontentarvi di un semplice guanto di lana che arrivi all’altezza dell’avambraccio.

    Completeranno il vostro travestimento di Assassin’s creed un paio di possenti stivaloni neri, due bracciali di cui uno decorato con simboli che potete facilmente trovare su internet, scaricare e ritagliare, una spalliera con porta coltelli da lancio e ovviamente gli immancabili coltelli.