NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Costumi di Carnevale fai da te facili per adulti [FOTO]

Costumi di Carnevale fai da te facili per adulti [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Scopriamo come realizzare dei costumi di Carnevale fai da te facili per adulti, che rispetto ai modelli acquistati risultano molto più personali e originali. Con qualche piccolo lavoro di taglio e cucito e con l’aiuto di alcuni materiali di recupero è possibile creare travestimenti degni delle migliori maschere in commercio, l’importante è sbizzarrire la creatività senza timore di sbagliare. A volte, dagli errori, nascono cose strepitose. Di seguito troverete alcuni semplici suggerimenti da cui trarre ispirazione per dare vita a costumi fai da te di Carnevale davvero unici nel loro genere.

    costume da fiore

    Un vestito di Carnevale semplice, fai-da-te e low cost è il costume da fiore. La parte un po’ più difficile da realizzare è la corona di petali: per costruirla vi serve un elastico largo che andrà applicato, aderente, all’ovale del viso. All’elastico dovrete poi applicare i petali, che andranno disegnati su un cartoncino duro bianco, o un cartone da colorare di bianco, della misura che vi sembra la più adatta e ritagliati. Oppure se preferite, potete utilizzare del tessuto, o della gomma. I petali vanno posti attorno all’elastico e fissati con la cucitrice. Mi raccomando, fate attenzione a disporre i petali l’uno accanto all’altro, ma leggermente sovrapposti. Per completare il costume, vi serviranno dei pantaloni e una maglia verde o marrone a collo alto. Si possono costruire delle foglie da mettere sulle maniche della maglia, lateralmente sui pantaloni o anche all’altezza della cintura.

    Guarda i costumi di Carnevale da supereroi

    costume gufo

    E’ semplicissima da riprodurre. Dovrete ritagliate da alcuni pezzi di stoffa le piume del gufo e cucirle su una maglia nera, preferibilmente a maniche lunghe, che vi servirà come fodera del vestito. Ricoprite tutta la maglietta di questi pezzi di tessuto fino ad arrivare al collo. Per realizzare la testa, prendete degli occhiali da sole per bambini sopra cui andrete ad incollare una mascherina da gufo di cartone.

    Guarda 20 costumi di Carnevale imperdibili

    costume ape

    Il costume da ape è davvero simpatico e semplice da realizzare: bastano una calzamaglia e una dolcevita nere, sulle quali andranno applicate delle strisce orizzontali di carta o di stoffa gialla. Per le antenne bastano un cerchietto nero, due pezzi di fil di ferro e due palline gialle da infilare alle estremità. Le ali potete disegnarle su un cartoncino colorato o da colorare, ritagliarle e poi fissarle sulla dolcevita, oppure potete costruirle con della gommapiuma o della cartapesta. Facile no?

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    PIÙ POPOLARI