Costumi di Carnevale per cani: i più simpatici [FOTO]

da , il

    Chi l’ha detto che a Carnevale possono mascherarsi solo uomini, donne e bambini? Anche i vostri cani hanno diritto a un costume di Carnevale coi fiocchi e in vista del periodo più bizzarro dell’anno abbiamo deciso di mostrarvi i travestimenti più simpatici e divertenti. Ne esistono di tutte le fogge, adatti a “personalità canine” di ogni genere: da Marilyn Monroe a Lady Gaga, dai dinosauri agli insetti del prato, dai supereroi ai protagonisti delle fiabe più celebri!

    Costumi simpatici per cani

    costumi-di-carnevale-per-cani

    Quest’anno a Carnevale che ne dite di coinvolgere nei festeggiamenti i vostri inseparabili quattro zampe? Ebbene sì, non c’è motivo di escluderli, i costumi per cani sono talmente buffi da suscitare sicuramente il vostro entusiasmo! Dando un’occhiata alla gallery ne vedrete di tutti i colori e troverete di certo il travestimento più adatto al vostro cucciolo di casa: dai costumi classici tipo pirata e moschettiere nonchè damigella e fatina sul versante femminile, a quelli più curiosi e stravaganti come Raptor e aragosta. La scelta dipenderà dai vostri gusti ma soprattutto dalla personalità del vostro cane! Ma se proprio siete fra quelli che non amano sottoporli allo stress da travestimento, gustatevi comunque gli occhi con le immagini dei costumi più simpatici del web, c’è davvero da sbellicarsi dalle risate!

    Quale costume scegliere per il proprio cane

    costumi-per-cani

    Ogni cane, come il padrone, ha una sua inconfondibile personalità, lo sappiamo bene tutti noi che ci circondiamo di animali domestici sulla nostra lunghezza d’onda! Certamente non è il caso di mascherare un cucciolo tutto pepe da orsetto pigrone oppure un tranquillo Basset Hound da Speedy Gonzales, ma ciò non significa escludere completamente i contrasti: uno scontroso Bulldog vestito da damigella susciterà l’ilarità generale anche se non è proprio tagliato sui suoi panni… Ma le idee sono davvero infinite, cani pirata che se la svignano con il forziere, dinosauri affamati che brandiscono la coda, cani vedette al centro della scena, timide coccinelle e romantici bruchi, hot dog e tacos pelosi al limite dell’improbabile! E poi, una volta scelto il modello che fa al caso del vostro cane domestico, non rimane che stare attenti alla taglia per non avere spiacevoli sorprese al momento di farglielo indossare, ma se tutto dovesse stargli stretto approfittatene per metterlo un po’ a dieta oppure per creare un costume di Carnevale fai da te, magari in pendant con quello dei bambini o se ne avete con i costumi di Carnevale degli altri cuccioli di casa… i neonati! Affronterà la sfilata più agilmente senza lingue a penzoloni e soprattutto in dolce compagnia!