Costumi di Carnevale per ragazze: 20 idee da non perdere

Ecco 20 idee da non perdere per realizzare dei costumi di Carnevale da ragazze ispirandosi ai personaggi dei film, dei cartoni animati, della tv e molto altro ancora.

da , il

    costumi

    Ecco 20 idee da non perdere per costumi di Carnevale per ragazze. La festa più bizzarra dell’anno è alle porte, avete già scelto la mise carnevalesca o siete ancora in alto mare? Per darvi un aiutino abbiamo selezionato 20 idee originali e assolutamente imperdibili, che potrete copiare ricorrendo al fai da te e personalizzare a piacere con dettagli su misura. Costumi per tutti i gusti e per tutte le esigenze, ispirati alle saghe più celebri, al mondo della fantasia, alle eroine classiche, alle Pop Star più famose e molto altro ancora.

    Madonna

    Madonna anni 80

    Se nel corso del tempo la celebre Pop Star Madonna ha cambiato stile puntando su mise decisamente più sobrie, negli anni 80 sfoggiava abitini rock provocanti e controversi. Che ne dite di imitarla? Procuratevi un paio di jeans strappati, stivaloni neri, collane e bracciali a volontà, una t-shirt bucherellata e un rossetto rosso fiammante.

    Maleficient

    Maleficent

    Se volete imitare la gelida Angelina Jolie nel ruolo della strega cattiva Maleficent, munitevi di matita nera, rossetto rosso, cipria bianca e di un abito attillato in finta pelle, rigorosamente nero. Per completare il travestimento da Maleficent, un bel mantello scuro e delle corna nere che potrete recuperare online.

    cappuccetto-rosso

    Cappuccetto Rosso

    Se intendete vestire i panni di Cappuccetto Rosso, procuratevi un bel mantello rosso dotato di cappuccio, un abitino bianco o in alternativa una camicia bianca e una gonnellina rossa, scarpe basse dello stesso colore e infine un cestino in vimini. Labbra rosse e pelle bianca completeranno degnamente il travestimento.

    Olivia

    Olivia

    Il costume di Olivia è tra i più semplici da realizzare a mano: basteranno una longuette nera, un maglioncino rosso, un paio di stivali bassi e una parrucca che imiti la chioma liscia e nera della mitica Olivia. Raccogliete i capelli in uno chignon, indossate una collana di perle e voilà, pronte per sfilare accanto al vostro Braccio di Ferro!

    geisha

    Geisha

    Niente di più semplice che realizzare un bell’abito fai da te da Geisha, di certo non passerete inosservate! Procuratevi un kimono o in alternativa cucitelo voi stesse, infradito a zeppa alta, ventaglio e fascia da mettere intorno al vitino. Non resta che rifinire il costume di Carnevale con un trucco leggero e raccogliere la chioma con due bacchette.

    alice

    Alice nel paese delle meraviglie

    Il costume di Alice è un classico che potrete personalizzare a piacere. Procuratevi un vestitino celeste, un grembiule bianco, un bel paio di scarpette nere e una calzamaglia a righe bianche e azzurre o bianche e nere. Volendo, potreste rivisitare il costume di Alice in chiave sexy utilizzando dei tacchi e un abito più scollato.

    Carrie-Bradshow

    Carrie Bradshow

    Chi di noi non ha invidiato lo stile impeccabile della mitica Carrie Bradshow di Sex and The City? Perché non approfittare del Carnevale per sfoggiare una mise ispirata alla celebre giornalista? Vi occorrono un tutù rosa, una collanina dorata possibilmente con la scritta “Carrie”, un paio di sabot e una parrucca il più possibile simile alla sua chioma bionda.

    infermiera

    Infermiera sexy

    Se a Carnevale intendete attrarre le attenzioni di qualcuno in particolare o se semplicemente volete far felice il vostro partner, travestitevi da infermiera sexy, non ne rimarrà deluso! Vi basteranno un camice bianco, un abitino mini, autoreggenti bianche, tacchi a spillo e degli occhiali da vista. Non dimenticate infine lo stetoscopio!

    iena

    Iena

    Che ne dite di un costume da Iena? Il costume fai da te di Carnevale è semplicissimo, occorrono camicia bianca, giacca e pantaloni neri, cravatta scura. Un paio di occhiali da sole total black completeranno degnamente il travestimento e potrete partire a caccia di scoop!

    Fata

    Fata

    Se preferite rimanere sul classico tornando un po’ bambine, il costume di Carnevale che fa al caso vostro è la fatina, travestimento declinabile a vostro piacere. E’ sufficiente un abitino colorato e frizzante e qualche decorazione in grado di conferirgli personalità: brillantini, stelline, farfalle di stoffa e quant’altro.

    Mia-Wallace

    Mia Wallace

    Se siete delle amanti di Pulp Fiction, a Carnevale potreste cimentarvi nella realizzazione di un costumino ispirato alla mitica Mia Wallace. Occorrono una semplice camicia bianca, dei pinocchietti neri, un paio di ballerine e una parrucca nera con frangetta. Calatevi nella parte e sarete perfette!

    gattina

    Gattina

    Con una calzamaglia nera, una maschera da gatto facilmente reperibile in negozio o realizzabile su cartoncino, dei fili di scopa a mo’ di baffi e un pezzo di stoffa nero per la coda riempito con ovatta, sarà semplice creare il costumino da gatta. Per il corpo centrale del costume da gatta sarà sufficiente un maglione nero attillato.

    fiore

    Fiore

    Che ne dite di sbizzarrire la creatività dando vita con le vostre mani a un costume da fiore? Partiamo dalla corolla che andrà realizzata utilizzando un elastico aderente al viso su cui applicherete petali di cartoncino. Un paio di pantaloni verdi e una maglia dello stesso colore completeranno il travestimento di Carnevale.

    costume-da-ketchup

    Ketchup

    Volete stupire tutti quest’anno? Travestitevi da Barattolo di Ketchup e non passerete certo inosservate! Vi occorrono un paio di pantaloni neri, una maglietta bianca, un cappellino verde e un abito rosso di stoffa su misura su cui andrete a incollare la scritta “Tomato” ed eventuali ulteriori particolari, personalizzando il costume da ketchup a piacere.

    Colombina

    Colombina

    Per realizzare il costume da Colombina avrete bisogno di una sottogonna lunga fino ai piedi, un corpetto scollato decorato con nastrini rossi, una gonnellina di fodera rossa arricciata in vita e una sopragonna più corta, sempre arricciata. Aggiungete un nastrino rosso a una cuffia di plastica per creare la cuffietta e procuratevi delle ballerine per completare il costume.

    Sirenetta

    Sirena

    Se volete ammaliare tutti con un magnifico costume da sirena, procuratevi un corpetto avvitato con scollatura a cuore nelle sfumature del blu, una gonna lunga e accessori che ricordino il mare, come collane con conchiglie, orecchini di corallo e via dicendo. Aggiungete alla gonna una coda da sirena che troverete facilmente online. Un make up sui toni del celeste completerà il travestimento.

    Piratessa

    Pirata

    Se il vostro spirito è ribelle e avete un’aria da maschiaccio, niente di meglio che il classico travestimento da pirata. Vi basteranno una camicia bianca, un gilet nero, pantaloni neri, calzettoni colorati, stivali alla caviglia, una bandana, una benda per l’occhio, una spada, qualche tatuaggio finto e tanta bigiotteria a piacere.

    cleopatra

    Cleopatra

    Se vi sentite un po’ Cleopatra, approfittate di questo Carnevale per calarvi nella parte. Avvolgetevi in un lenzuolo bianco e cucite lungo gli orli una striscia di stoffa dorata, quindi create una cintura a fascia con un foulard color oro e legatela intorno alla vita. Infine realizzate un colletto dorato per il collo e indossate un bel paio di tacchi della stessa tonalità.

    pocahontas

    Pocahontas

    Con una stoffa dalle tonalità naturali o della pelle scamosciata realizzate un poncho sfrangiato lungo l’intera circonferenza, quindi sfrangiate anche la gonna che andrete ad abbinare al poncho. In alternativa potreste ricorrere a un abitino corto di colore beige e sfrangiarlo con le forbici. Aggiungete un tatuaggio tribale sul braccio e una collana azzurra per completare il costume da Pocahontas.

    vedova-nera

    Vedova Nera

    Se a Carnevale non volete rinunciare alla sensualità, il costume più adatto a voi è quello da Vedova Nera di The Avengers. Procuratevi una tuta nera iper-aderente, possibilmente in ecopelle per un effetto più sexy, un paio di tacchi scuri e qualche pistola giocattolo. Un bel trucco smokey eyes e il gioco è fatto!

    ninfa

    Ninfa

    Se volete trasformarvi in un’incantevole ninfa dei boschi, procuratevi una lunga tunica con maniche ad ali e decoratela con foglie vere, o in alternativa di carta, appuntandole sull’orlo dell’abito. Se siete esperte di ago e filo, potreste cimentarvi nella realizzazione di un abito di raso adornato da tulle nelle sfumature del verdino.