Costumi di Halloween fai da te per ragazza: la strega [FOTO]

da , il

    Per Halloween che ne dite di un costume da strega fai da te per ragazze? E’ un travestimento amato da grandi e piccine, realizzabile in mille varianti e con relativa semplicità. Gli ingredienti per creare un look da strega originale ed economico, ricorrendo al fai da te, sono i seguenti: tessuto nero, trucchi scuri, cappello appuntito e la giusta dose di manualità… tremate, tremate, le streghe son tornate!

    Consigli fai da te per il vestito da strega

    Reaizzare il costume da strega per Halloween con il fai da te è piuttosto semplice, purchè si seguano alcuni essenziali consigli. Per iniziare è necessario procurarsi il primo importante “ingrediente”, ovvero il tessuto di colore nero. In alternativa potete sempre optare per della stoffa di velluto viola, blu fumo o verde scuro. Accessori immancabili sono le scarpe o gli stivali, entrambi rigorosamente a punta, e i calzettoni scuri o a righe colorate. A questo punto si passa al taglio e cucito: tagliate la stoffa a lunghe strisce e cucitele creando l’effetto arricciato. Sempre con lo stesso tessuto realizzate una gonna, in alternativa prendetene una vecchia e coloratela di nero, che sia corta o lunga dipende dalle vostre preferenze, se ad esempio volete un effetto da “strega sexy” accorciatela il più possibile. Applicatevi quindi orizzontalmente le strisce arricciate e nastri o decorazioni di vostro gusto. Spulciate poi nel vostro armadio alla ricerca di una camicia nera, privatela delle maniche e apritele per creare un effetto cadente. Se volete impreziosire il costume da strega di Halloween con uno scialle, procuratevi del tulle nero, meglio se doppio, e legate le due estremità con del nastro di raso scuro… lo scialle è pronto all’uso!

    Accessori e make up per il costume da strega

    Cosa sarebbe una strega senza il suo cappello? Per realizzarlo col fai da te procuratevi del cartoncino nero e disegnatevi un cerchio molto ampio. Ritagliatelo e con il gesso tracciate una croce al suo interno, tagliate quindi il raggio della circonferenza e arrotolate il foglio di carta in modo tale da creare un cono. Fissate il cappello con uno spillo e cucitelo. Prendete quindi del tessuto e adagiatelo sul cappello, incollate la parte di tessuto necessaria sul cono di cartoncino. Adagiate dell’altra stoffa nera sul cono, disegnatevi la sua circonfernza e ritagliatela. A questo punto con del fil di ferro create un cerchio di misura doppia rispetto alla vostra testa e ponetelo sul tessuto tagliato, che andrà quindi arrotolato intorno ad esso, bloccato con alcuni spilli e infine cucito. Arricchite il cappello a punta con nastri o decorazioni di vostro gusto, possono essere sia di tinte scure che accese. Per il make up da strega potete optare per un incarnato pallido oppure verdastro (ricordate la Strega dell’ovest del Mago di Oz??) realizzabile con i trucchi da spettacolo, sfumate poi gli occhi con obretto nero, grigio o verde scuro.