Cristalli per la casa: le idee più belle [FOTO]

Cristalli per la casa: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Evergreen
Ultimo aggiornamento:

    Cristalli per la casa, ecco le idee più belle per abbellire casa con queste pietre dal potere rigenerante. I cristalli sono noti per le loro straordinarie proprietà terapeutiche, si dice infatti siano alleati del benessere sia fisico che psichico. Ecco perché vengono spesso consigliati in ambiente olistico per purificare gli ambienti domestici e trarne giovamento. Ma la cosa bella è che i cristalli sono anche decorativi e, quindi, belli da vedere indipendentemente dall’impiego che se ne vuole fare. Ecco allora le idee più belle per decorare casa con i cristalli.

    Si dice che prima di scegliere i cristalli da collocare in casa, sia importante conoscere lo scopo che si intende raggiungere o semplicemente sapere in cosa vogliamo stare meglio. Se per esempio soffriamo di ansia, andremo a selezionare cristalli che possano favorire uno stato di pace interiore. Molto importante considerare anche il loro colore perché se quelli rossi tendono a conferire più energia, e quindi a essere stimolanti, quelli blu puntano all’effetto contrario, rilassante. I cristalli, in generale, non vanno collocati in prossimità di aggieggi tecnologici, per esempio televisioni, computer e via dicendo. Questo perché si ritiene che assorbano le radiazioni del tubo catodico amplificando potenziali energie negative. Che tu ci creda o meno, non costa niente evitare queste postazioni.

    Per quanto riguarda le tipologie di cristalli da posizionare in casa, ve ne sono moltissimi: i turchesi per esempio avrebbero la capacità di allontanare eventuali scorie, proteggendo l’ambiente dall’inquinamento. Il Quarzo Rosa viene spesso usato per creare armonia tra le pareti domestiche.

    L’ametista aiuta chi soffre di insonnia. L’amazzonite sarebber in grado di proteggerci dalle onde elettromagnetiche. La Sardonice protegge la casa dai delitti si dice. Il famoso Lapislazzuli disintossica. Il Diaspro ci rende più vitali ed energici. E poi ci sono le famose lampade in cristallo di sale, che sono davvero molto belle oltre che utili per purificare l’aria rendendola più salubre. Per scegliere i cristalli che ti piacciono di più, puoi dare un’occhiata alla gallery, è ricca di spunti interessanti.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI