NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cucce per cani e gatti fai da te [FOTO]

Cucce per cani e gatti fai da te [FOTO]
da in Animali domestici, Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Come realizzare cucce per cani e gatti fai da te? La risposta più scontata prevede l’impiego di tavole di legno, largamente utilizzate per creare dei rifiugi per i nostri pets. Ma ovviamente non è un lavoro che si può improvvisare perché richiede parecchia manualità. Le alternative fai da te non troppo impegnative esistono ed è tutto merito, o quasi, dell’upcycling. Con vecchie valigie di recupero, cucce datate riverniciate e rivestite ad hoc, o casette di cartone da assemblare il gioco è fatto. Ecco allora le migliori idee fai da te da cui tarrre ispirazione.

    In commercio, specialmente nei negozi di giochi per bambini, ci si può imbattere facilmente in casette e castelli di cartone da assemblare da soli. Perché non trasformare il giocattolo in una cuccia? Ideale da tenere in casa perché il cartone non è in grado di isolare la cuccia come il legno, ma in estate può andare bene anche all’esterno, si assembla seguendo le istruzioni riportate nella confezione, la si decora con i colori e voilà, la cuccia fai da te è servita. Originale, creativa, è probabile che se avete bimbi, li ritroverete a fare pisolini accanto al vostro animale domestico. Anche una semplice scatola di cartone con un minimo di intervento può trasformarsi in una cuccia per animali. E’ sufficiente saldare bene le fessure con nastro adesivo in modo che la scatola non si rompa, dopodiché si passa all’ingresso che andrà ritagliato sulla faccia frontale del cartone, più o meno spazioso a seconda del destinatario. Qualche cuscino all’interno e il gioco è fatto.

    Per renderla più calda se fa un po’ freddo, si consiglia di rivestire la cuccia di cartone con delle coperte che facciano da isolante.

    Altra idea è ricorrere al riciclo creativo che consente di recuperare qualunque cosa per darle nuova vita. C’è chi, per esempio, ricicla vecchie valigie, le imbottisce con cuscinoni e coperte, aggiunge una tettoia improvvisata di cartone creando così una cuccia decisamente originale. E che dire di chi recupera cartoni per farne castelli fai da te a più piani, cuccia decisamente strana? Certo, è un lavoro impegnativo ma vuoi mettere la felicità degli amici gatti? Nella gallery troverete tanti altri spunti utili per creare una cuccia coi fiocchi, adatta a cani e gatti.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Animali domesticiCasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI