Cuccia di design: altro che vita da cani

da , il

    Chi ama allo stesso modo i cani e l’arredamento impeccabile non deve più preoccuparsi: in commercio ci sono numerose soluzioni di cucce di design e lusso. Un modo per non rinunciare alla tenera e gioiosa compagnia di fido per una casa da sogno. Il cane è il primo che corre a salutarti quando varchi la porta d’ingresso, ma può essere anche la causa di cattivi odori, insetti e altri ospiti indesiderati. Si accuccia ai tuoi piedi e ti dimostra continuamente il suo affetto, ma lascia peli ovunque, compreso magari il tappeto nuovo.

    La maniera migliore per non vederlo pigrottare un giorno su un divano e l’altro sul letto è sicuramente riservargli una casetta tutta sua. Se ne trovano di tutti i tipi e in tutti i materiali, adatti così sia per interni che per esterni. Realizzate in legno, in resina o in stoffa. Imbottiti e sfoderabili. Un accessorio che presto si farà più che necessario: con le temperature alte i nostri amici a quattro zampe amano sdraiarsi sulle mattonelle fresche ma d’inverno sono i primi che cercano il calore e la protezione di una cuccia.

    I cani, animali domestici tra i più socievoli, preferiscono stare sempre vicino al proprio padroncino. Chi ha gusti un pò raffinati potrebbe trovare imbarazzante ricevere ospiti e amici in una sala con la cuccia, quella tutta mordicchiata e cosparsa di peli, in bella mostra. La stessa situazione, invece, diventa estremamente invidiabile se si tratta di una delle eleganti e lussuose casette per cani, come quelle proposte nella fotogallery.