Cucine all’aperto: le più belle [FOTO]

Cucine all’aperto: le più belle [FOTO]
da in Arredamento cucina, Casa, Cucina, Evergreen
Ultimo aggiornamento:

    Ecco le più belle cucine all’aperto da cui trarre ispirazione per abbellire l’outdoor e renderlo al tempo stesso funzionale. Cucine in muratura o altri materiali, realizzate all’aria aperta, in cui sedersi per un momento dedicato al relax o per cucinare qualcosa in compagnia degli amici. Ecco le più belle da cui lasciarsi ispirare.

    Una casa con giardino si presta perfettamente ad accogliere una bella cucina all’aperto, in cui rilassarsi cucinando qualcosa insieme agli amici. A seconda della grandezza dell’outdoor, si potrà decidere quanto grande dovrà essere la cucina, magari realizzata anche con il fai da te, e come svilupparla in larghezza, lunghezza e via dicendo. E’ molto importante fare queste considerazioni prima di procedere con la scelta della cucina da esterno onde evitare errori grossolani. Per quanto riguarda i modelli fra cui scegliere, non c’è che l’imbarazzo della scelta fra cucine in sasso, mattoni, moderne e via dicendo. E’ possibile selezionare il modello più interessante, magari accostando pezzi diversi, e procedere con il piano organizzativo per passare infine all’acquisto.

    Per quanto riguarda l’organizzazione della cucina all’aperto, bisogna innanzitutto considerare il costo e la qualità dei diversi componenti da inserire.

    Una volta fatte le diverse considerazioni, si potrà passare all’acquisto. L’aspetto buono della cucina in giardino è il fatto che permette, specialmente in estate, di evitare cattivi odori in casa, che com’è noto peggiorano durante la stagione calda. Meglio affiancare alla cucina anche una zona pranzo con tavolo e sedie, in modo da poter consumare i pasti vicino. Altra cosa utile il camino, che può essere eventualmente costruito in autonomia oppure acquistato già pronto. Il camino esterno, o perlomeno un sistema griglia mobile, sono molto importanti per garantire la massima funzionalità, elemento che non può certo essere tralasciato.

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento cucinaCasaCucinaEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI