Cucine moderne: prezzi e modelli [FOTO]

da , il

    Una cucina moderna, scintillante e super accessoriata è il sogno di ogni donna, ma spesso i nostri desideri devono scontrarsi con una dura realtà in cui i costi della cucina dei nostri desideri sono davvero proibitivi. Soprattutto nelle grandi città, dove le case diventano sempre più piccole, le nostre cucine devono adattarsi a essere sempre meno ampie e spaziose, col rischio di vedere sacrificata la nostra esigenza di cucinare in un ambiente all’altezza delle nostre doti culinarie.

    Cucine moderne: prezzi

    Se non avete la possibilità di farvi realizzare da un professionista una cucina componibile su misura, non vi rimane altra soluzione che optare per una cucina economica, senza dover tuttavia rinunciare alla qualità delle grandi marche. Le cucine standard sono 2,55 m o 3 metri. Dunque, se lo spazio che avete a disposizione è proprio questo, potrete acquistare la vostra cucina a prezzi imbattibili. Tenete presente che quello che fa lievitare il costo è la marca: se cercate cucine moderne economiche, meglio recarsi in magazzini con brand a basso costo, come Mondo Convenienza: un esempio, la cucina Stella, moderna e lineare, è disponibile in tante finiture e colori differenti. La sua composizione comprende elettrodomestici in classe A della marca Indesit, e potrà essere vostra al costo di 930 euro. Tuttavia, con un po’ di fortuna potrete trovare in offerta anche cucine di marche molto quotate come Scavolini, Snaidero, Stosa, Lube o Berloni.

    Cucina a isola o angolare?

    Le cucine a isola sono perfette se avete a disposizione molto spazio: oltre al piano cottura, al piano di lavoro e al lavello, troverete un bancone da usare per la colazione e un canale attrezzato con vari accessori. Linee pulite, volumi puri, materiali leggeri sono i punti di forza di questo tipo di cucina.

    Se invece per questioni di spazio potete permettervi una cucina piuttosto piccola, potete optare per un modello ad angolo. Diversamente dalla cucina con isola, quella angolare dona una continuità del piano lavoro, offrendo maggiore funzionalità e praticità. Infatti anche in ambienti dallo spazio esiguo, in cui per esempio cucina e salotto si trovano in un unico ambiente, spesso è preferibile usare questa soluzione per guadagnare uno spazio di lavoro più ampio, un pratico bancone utile anche come tavolo e una suddivisione dell’ambiente cucina-salotto senza dovere chiudere gli spazi con pareti ingombranti e costose e creando la sensazione di un ambiente più arioso.

    Cercate di trovare un giusto compromesso fra ciò che vi piace e ciò che vi potete permettere e date un’occhiata alla nostra fotogallery per trovare idee e suggerimenti di cucine moderne e estremamente funzionali!