Culle del bimbo, oggetti di design per la cameretta

da , il

    Anche per la camera del bimbo possiamo decidere di non rinunciare allo stile. Negli ultimi anni sono molti i designer specializzati negli arredi per la cameretta dei bambini e uno dei punti forti dei nuovi progetti è l’eco-sostenibilità dei prodotti proposti e oltre all’utilizzo di materiali naturali l’estetica degli arredi ha raggiunto davvero ottimi risultati. Questo ci dà la possibilità di avere ora un’ampia scelta, qui vi propongo alcuni tra i più bei modelli di culle e lettini per bambini disegnati da alcuni tra i più interessanti designer degli ultimi anni. Di seguito alcune indicazioni e tutte le immagini.

    Come abbiamo visto per l’arredamento della casa, oggi è possibile arredare tutti gli ambienti con mobili di cartone e anche le culle possono essere realizzate in questo materiale, garantendo calore, design e eco-sostenibilità.

    Non solo il cartone ma anche il legno e le stoffe senza aggiunte di tessuti sintetici. Culle sospese o a dondolo, forme tradizionali o un po’ più moderne. Ormai possiamo spaziare tra gli stili più diversi. Nella gallery di seguito troverete una selezione di lettini e culle disegnate e realizzate nel totale rispetto dell’ambiente per il confort del bambino e del genitore.