Cuscini natalizi: le idee più cool [FOTO]

da , il

    Cuscini natalizi, le idee più cool per arredare casa in vista delle festività. Alberelli stampati, palline di tessuto, renne e fiocchi di neve impreziosiscono i cuscini di Natale, siano essi pezzi creativi frutto dell’ingegno di qualche handmade lover o complementi proposti dai diversi brand. I cuscini, lo sappiamo bene, conferiscono al divano un’aria tutta nuova e non vanno quindi tralasciati. Perché si sa, la perfezione è nei dettagli. Ecco allora le idee più cool.

    Gli appassionati di uncinetto, maglia e più in generale di fai da te, si sbizzarriscono in questo periodo dell’anno che ha tanto da dare in termini di idee. Basta guardarsi intorno per scovare spunti creativi ispirandosi alle tonalità classiche del Natale. Non solo rosso, ma anche bianco, argento e verde bosco, che danno il meglio di sé durante la stagione invernale. Ed è per questo che vengono spesso impiegati da chi i cuscini li decora a mano, cucendovi sopra alberelli, fiocchi, renne e altri protagonisti delle festività e del periodo invernale.

    Per restare sul classico, senza voli pindarici, il rosso è un evergreen che, abbinato con l’oro fa la sua figura purché non si esageri, l’effetto kitsch è dietro l’angolo; abbinato col bianco fa subito Natale scandinavo ed è un tripudio di eleganza e semplicità. Se anche tu hai scelto il rosso come colore del tuo Natale, cuscini che richiamino la stessa tonalità sono certamente benvenuti sul tuo divano. E magari anche per terra, se hai un bel tappeto o un angolo che si presta ad accoglierli.

    E per le patite dell’uncinetto o del lavoro a maglia c’è solo da sbizzarrirsi con gli schemi che propongono fantasie a tema per cuscini fai da te. E allora ferri alla mano, schema in bellavista, tazza di tè nelle vicinanze e via ai lavori! Infine, meritano una strizzatina d’occhio gli animali del bosco, che sempre più spesso abbelliscono i complementi d’arredo, cuscini di Natale in primis. Possiamo applicarli su vecchie federe in poche mosse, ricorrendo ad ago e filo. Ma il mercato, se il cucito non fa proprio al caso tuo, è generoso. Volpi, gufi, renne impazzano sui cuscini invernali e natalizi. Scegli gli esemplari che ti colpiscono di più, o quelli che ami da sempre, ed esponili in salotto.

    Guarda le decorazioni natalizie in stile scandinavo