Cuscini per divani: i più chic e originali [FOTO]

da , il

    I cuscini per divani sono l’accessorio ideale per donare un tocco di stile al salotto. Il mercato propone modelli di tutti i tipi e per tutte le tasche: monocromatici, variopinti, con fantasie floreali o geometriche, spiritosi o raffinati. La scelta è ovviamente personale, purchè si consideri l’ambiente in cui andranno inseriti, onde evitare pasticci di stile. Potrete abbinarli come meglio credete, accostando sfumature diverse o simili, a seconda dell’effetto desiderato, e sceglierli del materiale che più vi piace, cotone, velluto, lino, feltro o seta. Scopriamo quali sono i più chic e originali.

    Cuscini Maisons du Monde

    Se il vostro stile è fantasioso, niente di meglio dei cuscini Maisons du Monde. Ce ne sono per tutti i gusti: etnici, moderni, classici, sempre e comunque originali. Tra i modelli più belli la rosa, chic e romantica, il modello Cap Martin, per una dimora in perfetto stile marina, il cuscino Hearty e il Sweet House, in stile shabby chic, il Flinga, per chi adora le atmosfere etniche, il Victoire per un tocco di eleganza vittoriana. Ma anche stravaganti cuscini a pois, sofisticati cuscini in feltro rivestiti di pelo, bizzarri cuscini a forma di baffi.

    Cuscini Ikea

    I cuscini del Catalogo Ikea 2014 per la casa si distinguono non solo per i prezzi imbattibili, ma anche per le loro originali fantasie, i colori brillanti e i materiali rinnovabili con cui sono realizzati. Verdi, rosa, gialli, a pois, a fiori, a righe, a forma di pesce o di boa, in cotone o in lino, con imbottiture in piume d’anatra per assicurare il massimo comfort, con comode fodere asportabili e lavabili a secco. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Cuscini Lumigram

    Se andate pazze per la tecnologia e il design di lusso, i cuscini Lumigram fanno proprio al caso vostro. A crearli la stilista francese Marie Jaqueline, che è riuscita a tessere le fibre ottiche come fossero trame di lino o cotone, ottenendo effetti luminosi davvero particolari. I cuscini della linea Lumigram brillano di luce propria, basta collegarli alla rete elettrica per attivare la componente elettronica nascosta tra le loro trame e ottenere un effetto a dir poco brillante.

    Cuscini Zara Home

    Zara Home è uno dei brand più amati per quanto concerne i complementi d’arredo per la casa, cuscini compresi. Il catalogo Zara Home 2014 per la casa ne propone vari modelli: cuscini rubati alla giungla con tucani e pappagalli che si aggirano tra banani, liane e piante di caffè, altri monocromatici ma dai colori vivaci, come il verde, il rosso e il blu, altri ancora in perfetto stile shabby chic, nei toni più neutri del beige e del bianco.