NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Decorare con lo scrapbooking: le idee più belle [FOTO]

Decorare con lo scrapbooking: le idee più belle [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Come decorare con lo scrapbooking? I ricordi vivono dentro di noi, si sedimentano nella nostra coscienza eppure quando abbiamo trascorso una bella serata in un ristorante ci portiamo via il menù, guardandolo, anche dopo tanti anni ci ricorderà quella serata magicamente trascorsa. Questo vale anche coi biglietti del cinema o del treno, con le cartoline, le conchiglie e con la carta che avvolgeva un regalo ricevuto da una persona cara. Una mole di roba imponente, che spesso finisce in fondo ai cassetti o in qualche scatolone, seppur a malincuore. A meno che non si ricorra allo scrapbooking. Ecco le idee più belle per recuperare creativamente i ricordi.

    Oggi vogliamo parlarvi di una tecnica molto in voga negli Stati Uniti, per organizzare i ricordi, così che possano essere adeguatamente valorizzati, conservati e ripresi tutte le volte che lo desideriamo. Si tratta dello scrapbooking, che letteralmente vuol dire libro dei rottami, nel senso di cianfrusaglie a cui siamo affezionati e di cui non riusciamo a sbarazzarci. Si possono creare scrapbook delle vacanze, del primo amore, scrapbook dedicati ad una persona e quant’altro la fantasia vi suggerisce.

    Tutto quello che occorre per creare uno scrapbook è un album per le foto; le foto, le cartoline e ogni altro genere di ricordo che volete metter dentro; colla vinilica; adesivi; stencil; forbici; penne e pennarelli e del cartoncino colorato.

    Vediamo, dunque, come organizzare i ricordi con lo scrapbooking. Mettete insieme tutte le immagini e gli oggetti relativi ad un evento o un esperienza.

    Immaginiamo ad esempio di voler creare lo scrapbook del nostro primo amore. Potete procedere incollando le foto in ordine cronologico e abbinando a ciascuna (o ad alcune di esse) un oggetto che vi ricorda qualcosa che avete vissuto insieme al vostro primo amore, potrà trattarsi di un bigliettino romantico che avete ricevuto o del biglietto di un concerto a cui avete assistito insieme.

    Decorate ogni pagina secondo quello che vi suggerisce l’estro e la fantasia, inserite anche delle frasi o dei titoli scrivendole con dei pennarelli sui cartoncini che poi incollerete sulle pagine. E se volete qualche ispirazione creativa, date un’occhiata alla nostra gallery ricca di spunti, non resta che guardare e mettervi al lavoro!

    Foto di SanFranAnnie

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI