Decorare le borse: tante idee creative [FOTO]

Decorare le borse: tante idee creative [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Decorare le borse è un’ottima idea per recuperare quelle vecchiotte o fuori moda. Basta poco per rinnovarle perché con la creatività tutto è possibile, se poi si seguono i consigli giusti il risultato è assicurato. Di seguito ti offriamo qualche suggerimento per abbellirle con il fai da te, senza necessità di essere esperta o dotata di abilità particolari. E scoprirai che qualunque borsa o pochette può trasformarsi in uno schianto! Ecco allora tante idee creative da cui trarre spunto per decorare in modo originale le tue borse, vecchie e nuove.

    Per abbellire la tua borsa di stoffa, che ne pensi di usare le perle? Puoi cucirle direttamente sul tessuto con ago e filo ma, se preferisci, puoi anche utilizzare la colla a caldo, che risulta più facile da applicare, specialmente se non te la cavi con il cucito. Quali perle usare? Di qualunque tipo, più grandi o più piccole, colorate o classiche, dipende dalla base. Un consiglio? Se la borsa è chiara puoi osare con tonalità vivaci, che la ravvivano. Se invece è scura, il bianco la impreziosirà con stile. Dove applicarle? Dipende: puoi optare per i manici o per i bordi, altrimenti puoi creare un vero e proprio disegno sulla borsa, applicandole lungo la sagoma.

    borse decorate

    Un’altra soluzione semplice consiste nel decorare la borsa con pennarelli per tessuti. In questo caso traccia la sagoma del disegno che vuoi riprodurre sul tessuto, poi con pazienza ripassala con i pennarelli dei colori prescelti.

    Non è difficile ma devi prestare attenzione in fase di pittura per evitare sbavature.

    Che ne dici altrimenti di agganciare alla borsa fai da te qualche ciondolo carino? Puoi sfruttare la catenella di metallo per inserirci i ciondoli, che eventualmente potrai alternare con nastrini o fiorellini. Molto carino anche l’effetto patchwork, che può essere realizzato cucendo sul tessuto pezzi di stoffa riciclati in modo da formare una specie di collage di stoffa. Anche in questo caso puoi ricorrere ad ago e filo oppure incollare i vari pezzi, dopo averli ritagliati, con la colla a caldo. E’ resistente e si adatta allo scopo. Che aspetti a metterti alla prova decorando le borse? Per sicurezza inizia da una borsa che proprio non ti piace, caso mai sbagliassi il primo tentativo, non ci perderai gusto!

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI