Decorare le pareti con frasi: qualche consiglio

da , il

    Decorare le pareti con frasi: qualche consiglio

    Avete mai pensato di decorare le pareti con frasi famose? Citazioni, versi di poesie o canzoni o semplicemente degli aforismi o delle massime cui ispirate la vostra vita? Esistono molti modi per decorare le pareti con frasi famose e no, in questo post ve ne voglio presentare alcuni.

    L’idea più semplice per decorare le pareti con frasi è quella che prevede l’uso dei wall stickers: semplicissimi da applicare e da rimuovere, in pochi minuti si può arredare qualsiasi parete o superficie della casa (compresi i mobili).

    I wall stickers presentano una straordinaria varietà di soluzioni per decorare le pareti con frasi sia per il formato che per i colori e le dimensioni. E’ proprio questo che li rende perfettamente adattabili ad ogni ambiente, e li integra con qualsiasi tipo di arredamento e stile, lasciando ampi margini alla propria creatività.

    Un altro modo per decorare le pareti con frasi è quello di scrivere voi la frase o le frasi che desiderate dopo aver dipinto le pareti col fai da te in un colore chiaro, (bianco, giallo, verde acqua e tutte le tonalità pastello), meglio se con una vernice lavabile e utilizzando la tecnica della tinteggiatura classica. A questo punto tutto quello che vi occorre è una matita con cui tracciare due righe orizzontali dentro le quali inserire la scritta. Abbiate semplicemente l’accortezza di usare un tocco leggerissimo. Poi, sempre utilizzando la matita potete comporre la frase che desiderate, se avete una bella scrittura vi consiglio di utilizzare il corsivo, in ogni caso nulla vi impedisce di usare lo stampatello. Dipende unicamente dal vostro gusto personale. Una volta completata la scritta a matita, ripassate con il pennello utilizzando un colore in contrasto con la parete.

    Se non vi sentite abili nell’arte della scrittura, un altro modo semplice per decorare le pareti con frasi è quello di affidarsi alle mascherine per stencil con lettere anziché disegni o ancora alle lettere da parete in vinile. Sono entrambi facili da applicare e rimuovere. Abbiate solo l’accortezza, prima di attaccarle sul muro di utilizzare un detergente delicato per lavare e asciugare accuratamente la parete ed essere sicuri che la superficie sia pulita, priva di polvere e asciutta. Eliminate eventuali bolle d’aria tra il vinile e il nastro di trasferimento per le decalcomanie. Smussatele con un cartoncino rigido facendo pressione per attivare l’adesivo. E’ meglio che vi affidiate ad righello e una matita per segnare leggermente il punto in cui si desidera applicare ogni lettera sul muro. Dopo di che rimuovete la pellicola del nastro di trasferimento con delicatezza e applicate l’adesivo cominciando dalla parte superiore e centrale della lettera. L’obiettivo di decorare le pareti con frasi è raggiunto!