Decorare le pareti con i pennarelli: idee fai da te [FOTO]

da , il

    Decorare le pareti con i pennarelli, una tecnica artistica all’avanguardia sfruttata da molteplici artisti del panorama contemporaneo, dal tedesco Heike Weber all’inglese Charlotte Mann, che con semplici pennarelli indelebili danno vita a strepitose opere d’arte su parete. Difficile emularne le gesta data la loro incredibile creatività ma nel nostro piccolo possiamo perlomeno tentarci, accontentandoci di opere più modeste ma senz’altro originali. Ecco allora alcune idee fai da te da cui trarre ispirazione.

    Albero su parete

    Albero-dipinto

    Con i pennarelli indelebili è possibile dare vita ad alberi di tutte le dimensioni e forme tracciandone semplicemente i contorni. Prendete spunto dall’immagine di un albero stilizzato, copiatelo su carta finché il risultato non vi soddisfa. Con una matita tracciate il disegno sulla parete in modo da poterlo eventualmente modificare. Se il disegno vi soddisfa ricalcatelo con il pennarello indelebile nero e il gioco è fatto.

    SCOPRI COME DECORARE LE PARETI CON GLI STENCIL

    Linee ondulate

    Heike-Weber-opere

    Sulla falsariga dell’artista tedesco Heike Weber, perché non decorare le pareti di casa con delle lunghe linee ondulate? Tracciatele allo stesso modo, prima con la matita, poi con il pennarello onde evitare di pentirvi del risultato. Il lavoro è lungo ma il risultato finale ineguagliabile.

    Murales

    Charlotte-Mann

    Nel lavoro dell’artista inglese Charlotte Mann i pennarelli indelebili danno vita a veri e propri murales in bianco e nero, capolavori da cui trarre ispirazione per qualche decorazione alla nostra portata. Copiate un dettaglio che vi piace su un foglio di carta, scegliete la parete dove riprodurlo, le dimensioni del disegno e passate alla riproduzione con la solita matita. Quindi ricalcate con il marker nero.

    Sagome e stencil

    sagome-e-stencil

    Se non ve la sentite di disegnare di vostro pugno, potreste ricorrere a sagome o stencil. Applicateli sulle pareti e con un pennarello indelebile disegnate solo il contorno. Ripetete l’operazione sulla parte interessata utilizzando pennarelli neri o di colori diversi a seconda dell’effetto desiderato. Per un risultato più deciso potreste riempire le sagome con le tinte preferite.

    SCOPRI COME DECORARE LE PARETI CON I WALL STICKERS