Decorazione vetro: il window color per piatti e bicchieri

da , il

    Decorazione vetro: il window color per piatti e bicchieri

    Benché siano passate le feste, e con esse vadano sfumando le decorazioni natalizie, non siete costrette ad appendere al chiodo la vostra voglia di dare sfogo all’immaginazione e alla creatività. La decorazione del vetro, effettuata con la tecnica del window color, consente di realizzare progetti fantasiosi ed originali che vanno bene in qualunque periodo dell’anno. Per portare a compimento i vostri progetti fa i da te non necessitate molto di più dei materiali che potete facilmente reperire in cartoleria o addirittura a casa, senza alcun costo aggiuntivo. Andiamo a vedere come decorare degli oggetti in vetro con la tecnica del window color.

    Vi serviranno dei colori appositi, ad esempio i Rainbow Colors della To-Do, dei fogli di carta semplice ed un foglio a cartellina trasparente in plastica.

    Cominciate con il disegnare un’immagine o un motivo che avete in mente sul foglio di carta, quindi inseritelo nel contenitore plastificato e tracciate i contorni con un colore: lasciate asciugare per bene.

    Finita l’attesa, apprestatevi alla colorazione, facendo particolare attenzione a non sbavare e a non superare i contorni disegnati, quindi lasciate nuovamente asciugare, questa volta per un giorno intero. È infatti fondamentale che il colore si sia seccato bene prima di poter rimuovere l’intera decorazione dal supporto ancora intatta.

    Pazientate dunque ancora un pochino, andate a fare una bella dormita e l’indomani accingetevi a separare la decorazione dalla plastica per poi attaccarla su un bicchiere, su un piatto o su una bottiglia, in modo da rendere i vostri utensili degli oggetti di design personalizzati.