Decorazioni caraibiche: le idee più belle per la casa [FOTO]

Decorazioni caraibiche: le idee più belle per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni
Ultimo aggiornamento:

    Le decorazioni caraibiche si possono usare per abbellire casa nel periodo estivo, visto che è il più adatto a questo stile. Alle nostre latitudini il bel tempo è destinato a durare per qualche mese e quindi, una casa stile caraibico, non è proprio in sintonia con l’ambiente circostante, perlomeno non in autunno e in inverno. Tuttavia qualche elemento ci sta bene anche in questo periodo dell’anno, purché dosato con attenzione. A meno che non si punti sull’eclettico dove tutto è consentito. Ecco allora le idee più belle per la casa.

    Lo stile caraibico, pur essendo adatto alla casa al mare, non è uguale a quello marinaro, perché più vivace e colorato. Se lo stile marinaro privilegia righe bianche e blu o bianche e rosse, oltre che elementi del mare come stelle marine, conchiglie, rametti, quello caraibico riprende questi oggetti ma li introduce in un contesto diverso. Per esempio ricorre a carte da parati ispirate ai tropici, con i tipici paesaggi di palme, mare e spiagge bianche. Ma anche una fantasia con palme verdi e qualche animale caraibico è l’ideale. Per quanto riguarda i colori, si privilegiano oltre al bianco e al turchese, il verde, il rosso acceso, il giallo ma anche tonalità più fluo. Per quanto concerne i mobili, meglio privilegiare la rafia come materiale o anche il banano, legno perfetto per il salottino caraibico. Comunque sia, il legno rimane grande protagonista della casa caraibica in tutte le diverse stanze.

    Per quanto riguarda il colore delle pareti, se non optate per la carta da parati, si può puntare sia sul classico bianco, che fa da sfondo neutro, puntando in questo caso su complementi più vivaci, per esempio cuscini, tappeti, tende, oppure colorare solo qualche parete di verde, arancio o giallo. Il letto è meglio che sia a baldacchino con una struttura in legno e la tenda stile zanzariera. E poi sbizzarritevi con i colori del complementi, specialmente i cuscini con fantasie ispirate ai Caraibi e altri piccoli oggetti che rievochino le stesse atmosfere. Insomma, un mix di colore e mare, non eccessivamente neutro ma nemmeno troppo vivace. Se avete bisogno di ispirazione, date un’occhiata alla gallery.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioni
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI