Decorazioni con i palloncini: il manuale per la festa perfetta [FOTO]

da , il

    Decorazioni con i palloncini, una soluzione economica e divertente per addobbare casa o un salone in occasione di ricorrenze particolari come compleanni, battesimi, lauree o matrimoni. I palloncini si prestano perfettamente alla realizzazione di decorazioni, semplici da fare e dall’effetto scenografico, non a caso la cosiddetta Balloon Art è diventata una vera e propria moda. Ecco allora il manuale per la festa perfetta, rigorosamente a base di palloncini.

    Decorare con le sculture di palloncini

    Le sculture con palloncini sono l’ideale per un’occasione importante o una festa a tema. Molteplici le proposte del mercato che negli ultimi tempi si è arricchito di nuovi modelli per rispondere alle esigenze di un vasto pubblico. Kit di palloncini già gonfiati e accostati tra loro a formare magnifici bouquet floreali, colonne colorate per l’ingresso, archi e allestimenti per adulti e bambini. Basterà scegliere le sculture più conformi alla tipologia di festa che state organizzando e procedere con l’allestimento. In alternativa è possibile creare queste sculture a mano ricorrendo ai palloncini a forma di salsicciotto, lunghi approssimativamente dai 30 agli 80 cm. Con un pizzico di fantasia darete vita a qualunque genere di addobbo, dai classici pupazzi per i compleanni dei bambini agli archi a tinta unita per occasioni ufficiali come i matrimoni. Ma anche colonne variopinte per impreziosire l’ingresso, composizioni floreali o giganteschi cupcake colorati che lasceranno a bocca aperta gli ospiti.

    Rivestire il soffitto con i palloncini

    In occasione di una ricorrenza speciale, il soffitto rivestito di palloncini farà la sua figura. Gonfiateli utilizzando una bombola a elio finché non avrete coperto l’intero soffitto. Per decorare casa per un battesimo optate per palloncini di colore azzurro o rosa a seconda del sesso del nascituro, per un matrimonio prediligete il bianco, per un compleanno tanti colori vivaci che conferiranno all’ambientazione un tocco personale decisamente appariscente.

    Decorare le sedie con i palloncini

    Perché non impreziosire anche le sedie degli ospiti? Basterà gonfiare i palloncini con gas a elio in modo che rimangano sospesi e legarli con una corda sottile alle singole sedie. Anche in questo caso optate per tinte diverse a seconda della ricorrenza, alternando palloncini colorati se si tratta di un compleanno, optando per palloncini bianchi in occasione di un matrimonio, rossi per una laurea, azzurri o rosa per un battesimo.