Decorazioni con la frutta: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Lo sai che anche con la frutta è possibile creare tante belle decorazioni in grado di trasformare la tua tavola in una vera e propria opera d’arte? Prova a immaginare la reazione che avranno i tuoi ospiti quando si troveranno di fronte a una bella tavola imbandita e decorata con una piramide multicolore realizzata con ogni tipo di frutto. Inoltre è un modo molto efficace per rendere questo alimento sempre più appetibile ai più piccoli, anche a quelli dai gusti più difficili!

    Cestini con la frutta

    Per realizzarli scegli un frutto di grandi dimensioni, come l’anguria o il melone, e lavoralo accuratamente fino a ricavare dei contenitori unici e originali per servire la macedonia o il dessert a fine pasto. Se sei un aspirante scultrice potrai dare vita a una bella carrozzina, se l’occasione della festa è un baby shower, oppure un coniglietto o un pavone dalla coda variopinta.

    Scava il tuo melone o l’anguria, togliendo tutti i semini e la polpa, e taglialo a metà con il coltello facendo attenzione a non andare fino in fondo! Fai in modo di lasciare un lembo spesso qualche centimetro. Intaglia la parte superiore per realizzare le due orecchie del coniglietto e la bocca: per i baffi e gli occhi potrai usare strisce di liquirizia, mentre per il naso basta una pallina di melone (ottenuta con uno scavino tondo) attaccata con uno stuzzicadenti.

    Segnaposto con la frutta

    Con frutti come mele, pere o melograno potrai creare dei segnaposto per le occasioni speciali. Ti basterà procurarti, per esempio, un bel cesto di mele che dovrai lavare con molta cura per permettere ai tuoi ospiti di poter “divorare” il loro segnaposto a fine serata. Prendi una mela e pratica un taglietto a metà, prima del torsolo, e cerca poi di togliere una minuscola fettina, in maniera tale che il biglietto che andrai ad infilare possa starci comodamente. Prendi ora un cartoncino su cui segnerai il nome dell’invitato e inseriscilo all’interno di una busta di plastica: così il succo di mela non bagnerà la carta.

    Bouquet di frutta

    Sempre più in voga nei matrimoni, il bouquet con la frutta è una valida alternativa al tradizionale mazzo di fiori da presentare come centrotavola ai ricevimenti. Gioca con le diverse forme e colori per dare vivacità alla tavola e all’intera location. Se lo desideri puoi anche scegliere di alternare fiori e frutta per dar vita a una decorazione unica e originale per il tuo grande giorno.

    Se sei in cerca di altri spunti, vai in cerca della decorazione perfetta all’interno della nostra fotogallery e poi…via di corsa al supermercato a fare incetta di frutta!