Decorazioni cuori fai da te: tante idee creative [FOTO]

da , il

    Decorazioni cuori fai da te, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzarli da sole. I cuori abbelliscono casa tutto l’anno, non solo in occasione di San Valentino. Oltre che belli da vedere, portano calore, tenerezza, romanticismo tra le pareti domestiche, meglio di così? Ma non pensare di doverle necessariamente acquistare pronti, il fai da te ti permette di realizzarli in autonomia con materiali di uso comune. Pronta a metterti alla prova? Eccoti servite tante idee fai da te ad alto tasso di romanticismo.

    Ghirlande fiorite a forma di cuore

    Ora che la primavera sta sbocciando i fiori sono benvenuti nelle nostre case, meglio ancora se associati a una forma armoniosa e delicata come quella del cuore. Il modo più semplice per coniugare fiori e cuori è creare una ghirlanda fai da te, magnifica decorazione primaverile per la casa. Come fare? Procurati una base di polistirolo a forma di cuore, le trovi in commercio nei negozi al dettaglio oppure online. Procurati i tuoi fiori preferiti, taglia gran parte del gambo ma non tutto e avvolgi la parte che rimane con del fil di ferro sottile, che andrà poi infilato nel polistirolo. Rivesti completamente la corona a forma di cuore con i fiori. Infine avvolgi l’estremità superiore con un nastrino o un filo per poter appendere la ghirlanda alla porta, alle finestre o alle pareti. (Photo credits: mlkmiddleschool.org)

    Cuori di cartoncino per albero pasquale

    Gli alberi pasquali sono un classico dei paesi nordici ed essendo davvero molto belli, è proprio il caso di imitarli. Volendo, anziché usare gli ovetti per decorarli, è possibile ricorrere ai cuoricini di cartoncino, che vanno applicati ai rami con un po’ di colla a caldo. Prendi il cartoncino rosa, disegnaci sopra dei piccoli cuori e ritagliali con le forbici. Procurati due rametti, posizionali in un vaso e decorali con i cuori. (Photo credits: hative.com)

    Ghirlanda di carta

    Sempre con la carta, che è un materiale estremamente versatile, puoi realizzare delle ghirlande da appendere sulle pareti di casa. Disegna la sagoma di alcuni cuori su fogli di carta dello stesso colore o di tonalità diverse: per esempio rosa, rosso e bianco, per restare sul classico. Ritaglia con le forbici i cuori, meglio se hanno tutti le stesse dimensioni, e unisci l’uno all’altro con un filo bianco, che andrai a fissare sul retro di ciascun cuore con un pezzetto di nastro adesivo trasparente. Le ghirlande di cuori sono indicatissime anche per le camerette dei bambini o per decorare dei banchetti speciali. (Photo credits: natalme.com)