Decorazioni di Halloween con la zucca, idee da realizzare

da , il

    Con un po’ di fantasia e un piccolo budget potete realizzare delle splendide decorazioni di Halloween con la zucca. Questo ortaggio, infatti, non può assolutamente mancare per realizzare delle decorazioni a tema. La prima cosa da fare è scegliere le decorazioni da creare. Ciò dipende dal tipo di festa o di evento. Ad esempio, se state organizzando una festa per bambini optate per decorazioni mostruose e divertenti. Viceversa, per una cena tra amici o parenti optate per decorazioni più sobrie ma allo stesso tempo in tema con la serata. Per abbellire la casa per Halloween potete davvero sbizzarrirvi. Tante, infatti, sono le decorazioni che si possono ottenere con pochi e semplici elementi.

    Per abbellire il giardino non c’è niente di meglio che creare la famosissima zucca intagliata con le sembianze di Jack ‘o Lantern, da illuminare con delle candele. Anche le ghirlande di zucche da appendere all’ingresso di casa, le lanterne e/o dei festoni realizzati con zucche, foglie ingiallite e rami secchi sono elementi perfetti per decorare lo spazio esterno. Per decorare la tavola di Halloween optate per delle zucche intagliate, dipinte o decorate a piacere (ad esempio impiegando degli adesivi a forma di pipistrello o di un altro animale spaventoso).

    Per completare la decorazioni abbinate al centrotavola alcuni elementi decorativi come: candele, rametti, foglie secche, fiori o oggetti mostruosi. Per i segnaposto optate per delle zucche di piccole dimensioni oppure potete preparare dei dolcetti a forma di ossa. Per il resto delle casa puntate sulle classiche zucche intagliate, su delle lanterne oppure utilizzate una zucca svuotata come un originale ed elegante vaso per fiori.