Decorazioni di Halloween da stampare: idee fai da te per la casa [FOTO]

Decorazioni di Halloween da stampare: idee fai da te per la casa [FOTO]
da in Casa, Decorazioni, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    Ecco una ricca selezione di decorazioni di Halloween da stampare e da utilizzare per abbellire casa in vista del 31 ottobre. Di questi tempi fare spese pazze per ogni occasione non è il caso ma fortunatamente il fai da te ci viene in soccorso, offrendo tanti spunti creativi low coast e decisamente originali. Nella gallery abbiamo selezionato decorazioni di Halloween pronte per la stampa che potrai appendere alle finestre, alle pareti o ai mobili, se vorrai decorarli con immagini a tema. Ecco allora tante idee fai da te per la casa.

    Halloween è alle porte ed è tempo di iniziare a decorare casa per renderla più terrificante possibile. Certo, acquistare tutte le decorazioni di Halloween è dispendioso e, a meno che non siate proprio appassionate di questa ricorrenza, potrebbe non valerne la pena. La soluzione alternativa è però a portata di mano: il fai da te. Se hai una stampante in casa puoi approfittarne per riprodurre su carta o cartoncino le immagini che preferisci, e appenderle poi su finestre, pareti, porte e ovunque ne avrai voglia. Nella gallery ne trovi tantissime di tutti i tipi: pipistrelli, mostri, teschi colorati, scheletri, fantasmi. Alcune immagini sono in bianco e nero per permetterti di personalizzarle a tuo piacimento. Se per esempio hai bambini, potresti lasciar loro il compito di dipingerle o farlo insieme appassionatamente. Un momento all’insegna dei lavoretti di Halloween fa bene a grandi e piccini.

    Per personalizzare le immagini si possono usare tempere, acquerelli, acrilici, pastelli, colori ad olio e qualunque altro colore. Oppure si possono sperimentare tecniche diverse come, per esempio, il collage applicando pezzetti rubati a riviste e giornali sull’immagine in modo da creare mostri effetto patchwork. Una volta che avrai completato le immagini o le avrai semplicemente stampate sul supporto prescelto, se hai a disposizione una piccola plastificatrice, puoi persino plastificare la decorazione di Halloween per renderla più duratura.

    Dove appenderle? Un po’ ovunque ma, volendo, si possono anche ritagliare alcune immagini, per esempio i teschi, e unirli tra loro a formare delle ghirlande di Halloween. E’ sufficiente praticare un forellino sulla sommità e farci passare un filo o una corda sottile unendo le immagini ritagliate. La lunghezza della ghirlanda dipenderà dall’uso che si intende farne e da dove la vuoi collocare. Le ghirlande sono perfette anche per abbellire eventuali banchetti se hai intenzione di festeggiare a casa tua.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaDecorazioniFai da te
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI