Decorazioni di Halloween per la casa: 20 idee da non perdere

da , il

    Decorazioni di Halloween per la casa, 20 idee da non perdere se vuoi trasformare la tua dimora in un autentico museo dell’orrore. Scheletri, zucche intagliate, dipinte o decorate con paillettes, mani mozzate, diavoli che occhieggiano maliziosi, fantasmi che svolazzano e ragni che invadono le pareti. Tutto questo è Halloween. Ma non temere, se lo stile macabro non rientra nelle tue corde, è semplice stemperarlo con qualche trucco del mestiere. Il bianco e nero, per esempio, ben si addice a chi non rinuncia all’eleganza nemmeno sotto tortura. Eccoti allora 20 decorazioni di Halloween per tutte le esigenze.

    Halloween bianco e verde

    Perché non osare con tonalità inconsuete? Una zucca tradizionale, dipinta di verdino, abbinata a una rete da pesca nera e a qualche suppellettile tono su tono rieccheggia gli Inferi con eleganza.

    Guarda le decorazioni di Halloween con la zucca

    Teschio a maglia

    E se la festa di Halloween fosse total white? Procurati qualche vecchio libro, un corno (possibilmente finto) di animale selvatico e un teschio, che andrà inserito in un rivestimento lavorato a maglia.

    Dito mozzato sul campanello

    Se Halloween per te è sinonimo di terrore allo stato puro, il dito mozzato può fare al caso tuo. Acquista il modello preferito e spiaccicalo sul campanello!

    Guarda le decorazioni di Halloween fai da te

    Ghirlanda di Halloween

    Puoi appenderla alla porta o, se preferisci, alla parete: per realizzarla ti occorrono rametti e spray nero. Un nastrino sulla sommità e il gioco è fatto.

    Guarda i costumi di Halloween più originali per bambini

    Zucca total black

    Il nero è colore principe delle decorazioni di Halloween: perché non ricorrervi per personalizzare in chiave macabra le tradizionali zucche. Puoi dipingerle, rivestirle con stoffa oppure realizzarle con il fai da te.

    Albero di Halloween

    Con una matita e dei fogli di cartoncino disegna la sagoma dell’albero di Halloween. Il numero di fogli da utilizzare dipende dalle dimensioni della sagoma. Ritagliala, applicala alla parete con del nastro apposito e decorala con le foto degli antenati.

    Teschio fai da te

    Con del filo bianco di lana, qualche chiodino e un supporto adeguato, rivestito con stoffa nera, puoi creare in poche mosse un teschio da paura.

    Guarda i gadget di Halloween più paurosi

    Stella e candela

    Se il tuo stile è minimalista abbellisci il comodino, un mobile, una mensola con dettagli essenziali: bastano un candelabro vintage e una stella tridimensionale per fare subito atmosfera.

    Zucche black and white

    Anziché intagliare le zucche di Halloween, dipingile di bianco e nero ricorrendo a colori alimentari. L’effetto è stiloso e originale.

    Candele sanguinanti

    Procurati una candela rossa e utilizzala per sporcare di sangue finto delle candele bianche di varie dimensioni. L’effetto è spettacolare!

    Museo degli orrori

    Con un serpentello di plastica o di legno puoi creare una terrificante decorazione di Halloween. Dipingilo di bianco e collocalo sotto una capsula di vetro.

    Ghirlanda per la porta

    Puoi realizzare una ghirlanda in perfetto stile Halloween con cotone bianco o ragnatele finte avvolte intorno a una base circolare.

    Halloween in bianco

    Zucche, pop corn, ghirlande e fantasmini dolci per una tavola di Halloween total white davvero terrificante. E’ Halloween in versione spettrale!

    Teschi colorati

    I teschi sono grandi protagonisti della notte dei morti e possono essere rivisitati con tecniche disparate. La versione mexican style è una delle più colorate e accattivanti.

    Quadro con scritta

    Una semplicissima cornice nera fa da quinta alla scritta “Boo” cucita su un pezzo di tessuto total black. Basta un po’ di fantasia per inventare qualche esclamazione a tema.

    Scopri come fare le scarpe da strega fai da te

    Spettri decorativi

    Gli spettri sono un classico di Halloween: puoi acquistarli in qualche negozio specializzato o provare a realizzarli con lenzuola e zanzariere.

    Foto degli antenati

    Scantinati e soffitte sono spesso popolati da vecchie foto degli antenati: facci un salto, recupera ciò che puoi e mettili in cornice.

    Guarda i cuscini di Halloween a forma di zucca

    Tavola di Halloween

    Vuoi proporre le prelibatezze in modo originale? Servile per il cenone di Halloween su una sagoma umana realizzata con vecchi vestiti di riciclo.

    Decorazioni per l’outdoor

    Zucche di carta o vere, zerbini con gambe, pipistrelli e ragni sono i grandi protagonisti dell’outdoor a tema Halloween.

    Zucche glitterate

    Le zucche sono le grandi protagoniste di Halloween ma a differenza di quanto si crede, esistono molteplici soluzioni decorative. Anziché intagliarle quest’anno dipingile o abbelliscile con il glitter!