Decorazioni di Natale in stile country [FOTO]

da , il

    Le decorazioni in stile country si addicono perfettamente alla calda atmosfera del Natale, contribuiscono infatti a rendere la casa molto accogliente. Solitamente per realizzare le decorazioni country si utilizzano materiali riciclati e tecniche come il patchwork e il decoupage. I colori da prediligere sono perlopiù quelli classici del Natale, come il rosso, l’oro, il verde, anche se possono essere tranquillamente rivisitati in chiave personale.

    Consigli per un Natale country

    Natale-in-stile-country

    Le decorazioni natalizie in questo stile hanno il vantaggio di poter essere realizzate con materiali di riciclo di ogni genere: vecchi vassoi di legno rovinati, ritagli di stoffa, bottoni, palline danneggiate e via dicendo. Il riciclo di cose vecchie consente di risparmiare rispettando pure l’ambiente, come si suol dire… due piccioni con una fava! Per arredare casa in stile country si possono utilizzare i classici cuoricini di stoffa o in feltro a righe bianche e rosse e ancora i cucù, le tovaglie, le casette, le stelline di stoffa ricamate a mano, le palline colorate o decorate a pois, a quadretti, quelle floreali oppure quelle lucide. Perfette le ghirlande classiche realizzate con rametti verdi naturali oppure quelle di materiali riciclati, fatte per esempio di palline vecchie danneggiate, oppure di pigne e persino di bottoni. Lo stile country permette davvero di dare libero sfogo alla fantasia!

    Albero di Natale in stile country

    albero.di-natale-country

    L’albero di Natale country è davvero inimitabile ed è l’ideale per dare un tocco di calore all’ambiente circostante. Gli addobbi da utilizzare per realizzarlo sono le classiche pigne, le decorazioni in feltro, i pacchettini regalo, i dolcetti, i cuoricini in stoffa, mentre i colori da prediligere sono il rosso, il bianco, il beige e un pizzico di verde. I cuori e le stelle in feltro sono davvero semplici da realizzare, dopo aver ritagliato due pezzi di feltro della forma desiderata è sufficiente unirli con colla a caldo, lasciando aperta una fessura per poter inserire l’ovatta. Si procede chiudendo il tutto con la colla e attaccando un cordoncino sull’addobbo. I pacchettini regalo possono essere realizzati con del cartoncino e decorati con semplice carta regalo, le palline possono essere diverse le une dalle altre sia per dimensioni che per colori e decorazioni. Perfetti per l’albero country anche i biscotti fatti in casa o già pronti e infine le classiche pigne, dorate o meglio ancora al naturale!